16/12/2016

SUTOR BK 1955 MONTEGRANARO vs SACRATA BK 16.12.2016

SUTOR BK 1955 MONTEGRANARO - SACRATA BK 75/51

"Palasport" Via M. D'Ungheria – Montegranaro (FM)

Venerdì 16.12.2016  Ore 21,45

Serie “D” Girone “B” – 11° Andata

 

tongue-out

 

 

CHIUDE L’ANDATA CON UNA SCONFITTA LA SACRATA BASKET

 

16.12.2016

 

Si chiude con una sconfitta per 75-51 alla Bombonera di Montegranaro il 2016 della Sacrata. I pronostici a favore della più quotata Sutor sono stati rispettati in campo dove i biancorossi hanno retto solamente per il primo periodo. Nel secondo quarto, a seguito di un numero indicibile di palle perse e di rimbalzi offensivi concessi i biancorossi perdono contatto e i padroni di casa scappano definitivamente. Le bombe di un Bordignon veramente scatenato affossano gli ospiti e danno una carica incredibile ai gialloblu che sembrano infallibili. La sintesi perfetta della gara si ha all’ultimo secondo del secondo periodo, quando Acquaroli realizzando un’incredibile tripla da metà campo manda i suoi negli spogliatoi forti di un vantaggio di venti punti che spegne ogni speranza di rimonta ai ragazzi di coach Saccoccia. Il secondo tempo è solo una lunga agonia in attesa della sirena finale:  il solito Morresi è sempre l’ultimo a mollare, ma i ragazzi di Ciarpella  controllano agevolmente il vantaggio e centrano così una vittoria che li rilancia in classifica dopo due sconfitte. Per la Sacrata invece altra nottata buia contro un avversario francamente troppo più esperto e fisico per potersela giocare. Il girone di andata si chiude con 5 vittorie e 6 sconfitte, un bilancio in linea con le attese stagionali ma con un paio di sconfitte casalinghe che lasciano un po’ l’amaro in bocca, perché la classifica sarebbe potuta essere ben diversa. Ci sarà da lottare fino all’ultima giornata per conquistarsi una salvezza che appare tutt’altro che banale in questo momento: il calendario prevede infatti 7 trasferte per i biancorossi. Sicuramente i rientri importanti di Pacioni e Pompozzi, nonché la speranza di rivedere in campo Leoni, daranno la spinta giusta a questo gruppo che sembra vivere un momento difficile, perlomeno a livello di risultati. È comunque doveroso rimanere ottimisti, questi ragazzi nei momenti importanti hanno sempre dimostrato di saper reagire e siamo certi che si vorranno togliere delle belle soddisfazioni anche nel 2017.

 

TABELLINI

 

Sutor Montegranaro: Cingolani 10, Acquaroli 13, Trillini 6, Cardinali 6, Bordignon 21, Poeta 4, Pagliaricci 2, Marota 2, Cioppettini 11, Perticarini.

 

Sacrata Basket: Sebastiani G. 4, Mori 8, Filo 9, Morresi 19, Cervellini 6, Bovari 5, Sebastiani A, Pacioni, Cuna, Pompozzi, Pareo, Margaretini.

 

UFFICIO STAMPA SACRATA BASKET