POTENZA PICENA ARRIVA IL WEEK END DI MUSICALMENTE 22.06.2023
POTENZA PICENA ARRIVA IL WEEK END
DI MUSICALMENTE
22.06.2023
Torna, con la sua quarta edizione, l’appuntamento nato per celebrare la giornata internazionale della musica. Una due giorni di eventi e iniziative che vedrà il coinvolgimento, domenica 25 giugno, di undici band locali, protagoniste di performance lungo tutto il litorale portopotentino. Sabato 24 giugno concerto evento “Filippo Graziani canta Ivan Graziani”. In apertura festa della Bandiera Blu 2023.
Un inno alla musica fatto di eventi e iniziative che per due giorni, il 24 e il 25 giugno 2023, animeranno Porto Potenza Picena: torna Musicalmente, progetto nato nel 2020 sotto la spinta del Comune di Potenza Picena per celebrare la Giornata internazionale della musica che cade, ogni anno, il 21 giugno. Dopo la prima edizione, svoltasi on line a causa della pandemia, l’iniziativa è diventata uno degli appuntamenti più attesi in apertura di stagione estiva.
“Un progetto su cui abbiamo voluto scommettere nonostante il grande ostacolo del Covid al suo avvio. – spiega il consigliere comunale con delega agli spettacoli, Michele Galluzzo – L’obiettivo principale è sempre stato quello di dare massimo risalto alle realtà musicali locali, coinvolgendole nel calendario degli appuntamenti. Ecco quindi che per il 2023, la seconda giornata sarà caratterizzata da musica diffusa su tutto il litorale. Dalle 18 fino a tarda serata le performance di undici band si alterneranno all’interno dei locali e nei luoghi di maggiore aggregazione di Porto Potenza Picena. Il Comune ha voluto sostenere concretamente le realtà coinvolte coprendo in toto i costi previsti per la SIAE”.
Confermato anche per quest’anno il tradizionale concerto evento che, sabato 24 giugno, vedrà salire sul palco di Piazza Douhet, Filippo Graziani, con una performance tributo a suo padre Ivan Graziani. In apertura di serata, alle 21, prevista la cerimonia ufficiale di assegnazione della Bandiera Blu 2023. Nel corso della due giorni, agli esercizi commerciali portopotentini è stato chiesto di partecipare al clima di festa allestendo vetrine e locali a tema. Tutte le iniziative previste sono gratuite e ad ingresso libero.
Veronica Fermani - Ufficio Stampa Comune di Potenza Picena
Grazie per la Visualizzazione
Per inviare un commento compilare il form sottostante