29/04/2023

ULTIMA TRASFERTA PER LA REAL SEBASTIANI RIETI 29.04.2023

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

ULTIMA TRASFERTA PER LA

REAL SEBASTIANI RIETI

29.04.2023

Ventinovesima giornata di campionato, la RSR si prepara ad affrontare l’ultima trasferta della regular season in casa dell’Andrea Costa Imola. Gli amarantocelesti sono ormai certi del primo posto in classifica e arrivano senza particolari pressioni a questo match. L’intenzione dei ragazzi di coach Dell’Agnello, però, è sicuramente quella di vincere per dare continuità di risultati ed arrivare nella miglior forma psicofisica alla fase calda della stagione. Appuntamento dunque domenica alle ore 18:00 quando al PalaRuggi di Imola verrà alzata la palla contesa, diretta in esclusiva streaming su LNP Pass.

L’AVVERSARIO
L’Andrea Costa Imola è una squadra che per valori e situazione di classifica potremmo paragonare alla Pallacanestro Senigallia affrontata meno di una settimana fa. Anche gli emiliani stanno lottando per raggiungere il miglior piazzamento possibile in vista dei Play-in per rimanere in Serie B anche per la stagione 2023/2024.Tra i biancorossi spicca su tutti il nome dell’ala Ranuzzi, top scorer dei suoi. Dall’arco il pericolo numero 1 è Restelli, miglior realizzatore da tre di Imola con il 39% dai 6,75.

LE DICHIARAZIONI
Alessandro Paesano alla vigilia analizza la stagione, sia a livello di squadra che personale: “Il bilancio della stagione fin qui è sicuramente positivo. Siamo riusciti a blindare il primo posto con due giornate d’anticipo e questo è un primo buon risultato. Il neo è sicuramente la sconfitta in finale di Coppa Italia che però non può macchiare un’intera stagione che tra l’altro ha ancora molto da dire. A livello personale penso di aver fatto il massimo per aiutare la squadra con giocate che magari non risultano nelle statistiche ma che aiutano i miei compagni, il così detto lavoro sporco”.

In vista dei Playoff il “Re” afferma: “Ora abbiamo due settimane per prepararci al meglio. Cercheremo di arrivare a Gara 1 nella miglior condizione mentale e fisica cercando di essere più uniti possibile. Chiunque sarà la nostra avversaria dovremo arrivarci superando giornata per giornata perché ai playoff si gioca ogni due giorni e non si ha il tempo per rimuginare troppo sulle partite passate. Importante sarà giocare al massimo queste due gare di regular season che rimangono perché anche se giochiamo con meno pressione, vista la matematica certezza del primo posto, l’errore che non dobbiamo assolutamente fare è sottovalutarle”.

In conclusione il #8 della Sebastiani parla dell’avversario che li attende domenica: “Con Imola sarà una gara tosta perché loro vengono da 4 vittorie consecutive e si stanno giocando l’ottavo posto. Loro sono una squadra che corre e difende, si prospetta dunque una gara molto dispendiosa in cui dovremo mettere tutta l’energia possibile per portarla a casa”.

Giovanni SANNA - Ufficio Stampa SSD REAL SEBASTIANI RIETI SRL

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione