IL PICCHIO CIVITANOVA PIEGA LO SPORTING PSE 27.04.2023
IL PICCHIO CIVITANOVA
PIEGA LO SPORTING PSE
27.04.2023
Per la seconda giornata di andata del girone Titolo Regionale, campionato U14 Elitè i ragazzi del gruppo 2009 hanno affrontato al PalalRisorgimento i “vicini” dello Sporting Porto Sant’Elpidio.
Gara non semplice, basso punteggio, ma ad intensità e fisicità che fa onore agli ospiti e ai padroni di casa dove le difese hanno la meglio sugli attacchi.
La partita viaggia sui binari dell’equilibrio nel primo quarto (12-12), al rientro in campo i giovani civitanovesi cercano di scappare chiudendo avanti di 10 prima dell’intervallo lungo (24-14).
Nella ripresa sono gli ospiti a stringere le maglie difensive, e i padroni di casa faticano a trovare punti in attacco riaprendo la contesa sul punteggio di 31-26 all’inizio dell’ultimo quarto.
Nell’ultima frazione entrambe le squadre sono un pò più sulle gambe e le difese iniziano ad avere segni di cedimento, negli ultimi minuti è Il Picchio a cercare l’allungo decisivo ma due ingenuità difensive regalano 4 liberi consecutivi che gli elpidiensi prontamente trasformano riaprendo la gara.
Il finale di gara però cambia di nuovo e nelle ultime azioni è la difesa de Il Picchio a chiudere la contesa recuperando due palloni decisivi che si tramutano in 4 liberi ma dalla linea della carità ne usciamo con un solo punto a referto, chiude la gara un canestro sulla sirena degli ospiti fissando il punteggio finale sul 50-45.
IL PICCHIO CIVITANOVA - SPORTING PSE 50 - 45
Servizio Stampa
Grazie per la Visualizzazione
Per inviare un commento compilare il form sottostante