24/04/2023

OZZANO INCIAMPA CONTRO PIACENZA 24.04.2023

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

OZZANO INCIAMPA CONTRO PIACENZA

24.04.2023

Si ferma la striscia positiva di risultati casalinghi per i New Flying Balls, sconfitti 85-87 dalla Bakery Piacenza in un match chiave per la lotta play-off. Ozzano con un arrembante finale riesce a salvare la differenza canestri che a un certo punto sembrava compromessa, e nell’ultimo giro di lancette rischia la clamorosa rimonta.

Partenza sprint dei ragazzi di coach Loperfido, che in 2 minuti volano sul 9-0 spinti da Klyuchnyk e Balducci. Dopo aver toccato sul 13-3 il massimo vantaggio, la Sinermatic vede pian piano svanire il gap, merito di una Piacenza coriacea che trova canestri importanti da tutti gli uomini del quintetto. Ozzano mantiene comunque sempre il vantaggio, sfruttando le prodezze sotto canestro dell’accoppiata Chiappelli-Klyuchnyk; si va alla prima pausa sul 25-23 Flying Balls.

Ozzano parte bene anche nel secondo periodo, con il trio Bonfiglio-Chiappelli-Felici capaci di garantire il +8 a metà frazione (35-27). Coltro e Passoni dall’altra parte danno la carica e al minuto 18 è Venuto a infilare un gioco da quattro punti che vale il primo sorpasso piacentino (37-40). L’inerzia ora è in mano ospite e all’intervallo lungo il tabellone del Pala Arti Grafiche Reggiani segna 40-44 Bakery.

In avvio di terzo quarto, dopo il -1 Ozzano firmato Barattini dalla lunga distanza, per i viaggianti sale in cattedra Gabriele Berra, che in pochi secondi con due bombe proietta Piacenza sul +7 (43-50). Un Berra in trance agonistica e Coltro spingono gli ospiti fino al +11 a metà quarto (46-57). Klyuchnyk risponde dall’arco ma è ancora Berra a segnare la quinta bomba di serata (delle sei realizzate), per il nuovo +11 Bakery. Ozzano fatica in attacco, complice un’ottima zona impartita da coach Del Re. Momenti di nervosismo sul finire di quarto, quando una mancata fischiata arbitrale scatena le proteste di coach Del Re e di Venuto, entrambi sanzionati con tecnico; dall’altra parte invece antisportivo a Barattini per una scaramuccia con lo stesso Venuto che, bersagliato dai fischi di un Palasport infuocato, non concretizza fallendo entrambi i liberi. Niente di grave per lui e per la sua Bakery, che pochi minuti dopo sulla sirena di fine quarto segna la bomba del +14 (55-69).

La serata ozzanese si mette male, perché oltre alla sconfitta che sembra ormai ad un passo, anche il +7 dell’andata risulta essere in forte pericolo. In avvio dell’ultimo quarto si sblocca capitan Folli con 5 punti consecutivi. Piacenza cala l’intensità e perde qualche pallone di troppo, dall’altra parte la Sinermatic ne approfitta e torna a -9 con Barattini e Chiappelli. Piacenza si affida alle triple di Coltro e Angleucci per tornare sul +12 a 2’30’ dalla fine (73-85). Negli ultimi 150 secondi però esce fuori l’orgoglio dei ragazzi di coach Loperfido con Klyuchnyk e Barattini che riportano i Flying a 50” dalla fine sul -6 (in questo caso la differenza canestri sarebbe a favore degli ozzanesi). Coltro perde palla sul pressing di un indemoniato Chiappelli, e Barattini fa esplodere il Pala Arti Grafiche Reggiani con la tripla del -3 (82-85). Finale al cardiopalma: Coltro sbaglia concedendo l’ultimo tiro ad Ozzano. Piacenza a 9” dalla fine decide di far fallo, Lasagni segna il primo (83-85), sbaglia il secondo sperando nel rimbalzo dei suoi compagni. Angelucci fa suo il pallone e si prende il fallo di Chiappelli. 1 su 2 per l’ala piacentina (83-86). Nuovo fallo intenzionale di Piacenza che manda a 3” dallo scadere in lunetta Barattini. Il 24 ozzanese segna entrambi i liberi (arrabbiandosi con se stesso in quanto il secondo lo voleva appositamente sbagliare) per l’85-86. A 1”7 decimi fallo su Coltro. La bolgia del Palazzetto ozzanese fa sbagliare il primo a Coltro, ma non il secondo (85-87). L’ultima preghiera di Klyuchynk non arriva al ferro, Piacenza sbanca Ozzano per due lunghezze, 85-87 il finale.

Un successo importante per la Bakery, che aggancia a 30 punti in classifica la stessa Ozzano, la quale però in una serata dove perde l’imbattibilità casalinga che durava da tre mesi e mezzo, riesce quanto meno a salvaguardare la differenza canestri mantenendo così il quinto posto in classifica a due giornate dalla fine della stagione regolare.

SINERMATIC OZZANO – BAKERY PIACENZA 85 – 87

Parziali: 25-23; 40-44; 55-69

OZZANO: Carpani, Folli 5, Cisbani ne, Felici 4, Balducci 9, Klyuchnyk 25, Chiappelli 13, Barattini 20, Bonfiglio 8, Buscaroli ne, Lasagni 1 – All. Loperfido; Vice Pizzi; Ass. Agriesti

PIACENZA: Alessandrini ne, Angelucci 12, Kursunov 2, El Agbani, Balestra ne, Carone ne, Venuto 9, Passoni 10, Berra 24, Cecchetti 10, Coltro 17, Basso 3 – All. Del Re; Vice Bernini

Arbitri: Giunta (RG) – Lacari (TP)

Note: Spettatori 500 circa; falli antisportivi a Carpani al 17’ e Barattini al 29’ per Ozzano; falli tecnici a coach Del Re e Venuto al 29’ per Piacenza

Marco Rivola - Area Comunicazione Sinermatic Ozzano

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione