16/04/2023

SUTOR MONTEGRANARO NETTA SCONFITTA CONTRO PESARO 16.04.2023

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

SUTOR MONTEGRANARO

NETTA SCONFITTA CONTRO PESARO

16.04.2023

Playoff, il primo round va alla Pisaurum. Mercoledì gara 2 a Montegranaro

PESARO - Una sconfitta netta che però non pregiudica niente per la Sutor che mercoledì sera avrà la possibilità di rimettere la serie in parità tra le mura amiche della Bombonera. 84 a 66 per la Pisaurum nel primo turno delle semifinali playoff di CGold, con i pesaresi che hanno sfruttato il fattore casalingo e hanno costretto i gialloblu sempre ad inseguire, nonostante fino al secondo quarto il match si è giocato punto a punto. Nel secondo tempo i ragazzi di coach Patrizio hanno spento la luce e non sono riusciti a contrastare i locali che sul finale hanno dilagato fino al +18 finale.

LA CRONACA

Partenza fortissima per Rupil che trascina subito i suoi compagni sul 6-2 dopo appena 3 minuti di gioco. Dopo di che, blackout totale con la Sutor che non segna più e Pesaro trova un parziale di 11 punti a zero che permette alla squadra di coach Surico di allungare. Il momento no per i gialloblu viene interrotto da un canestro ancora del solito Rupil. Il primo quarto termina 21-17 per i padroni di casa.

Bastano due minuti alla Sutor per pareggiare ma Pesaro reagisce subito con una tripla. Gialloblu che che si riportano avanti a seguito di un'ottima azione di squadra conclusa con il canestro di Facciola e prova addirittura ad allungare sfruttando una magia di Mentonelli che mette dentro un tiro da tre in caduta e subisce pure fallo. Ma i locali non permettono ai veregrensi di scappare e la partita prosegue punto a punto fino al termine del primo tempo dove è Pesaro a prendere il sopravvento e a chiudere il secondo quarto in vantaggio 37 a 34.

Iniziano con maggior piglio i locali e trovano il massimo vantaggio (+8) a 6.43 dal termine del terzo quarto ma il solito Rupil e le triple di capitano Lupetti tengono a galla i sutorini e il terzo periodo si chiude 62-53.

Nel quarto quarto non c'è la reazione dei ragazzi di coach Patrizio che subiscono le giocate dei pesaresi i quali allungano ancora di più nel punteggio. Il risultato finale è Pisaurum 84 Sutor 66.

Pisaurum Pesaro – Sutor Montegranaro  84 - 66



Pesaro: Bini 17, Bianchi 9, Gnaccarini 2, Clementi 20, Giunta 6, Vichi 8, Cardellini 12, Beligni 8, Cecchini 2, Komolov ne. All. Surico

Sutor: Lupetti 12, Verdecchia, Malvestiti ne, Falzon 14, Facciolà 4, Migliorelli 2, Mentonelli 6, Merlini, Barbante, Mariani, Rupil 28. All. Patrizio

Parziali: 21-17, 37-34, 62-53

 

Ufficio Stampa Sutor Basket Montegranaro

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione