01/04/2023

ALLA SCOPERTA DELLA BENACQUISTA LATINA 01.04.2023

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

ALLA SCOPERTA DELLA

BENACQUISTA LATINA

01.04.2023
 
Parte la fase a orologio.

La prima avversaria della Rivierabanca Basket Rimini nel girone bianco (7°-9° posto) è la Benacquista Latina. Appuntamento per domenica (2 aprile) tra le mura del Flaminio, con palla a due alle 19. Si gioca per i playoff: le prime quattro del gironcino entrano in tabellone, le ultime due resteranno ferme (salve in A2). La Benacquista si presenta a Rimini dopo aver chiuso il girone in nona posizione, con un bilancio di 18 punti, 9 vittorie e 15 sconfitte. La squadra ha vissuto diversi imprevisti, complici alcuni infortuni. Ma l’arrivo da Ferrara, subito dopo l’annuncio di chiusura, di Andy Cleaves ha subito ravvivato l’ambiente. Il team ha visto soprattutto finire ko Mike Lewis, che era il punto di riferimento offensivo della squadra nerazzurra. Nell’ultimo turno Latina si è arresa 88-82 contro la Stella Azzurra Roma. Attualmente sono tre i giocatori in doppia cifra di media: Cleaves viaggia a 20,3 punti di media, Rodriguez 11,8 e Alipiev 11,7.
In cabina di regia parte titolare Yancarlos Rodriguez, play di 187 centimetri, classe 1994. Cresciuto nel settore giovanile della Stella Azzurra Roma, lo scorso anno ha giocato a Treviglio. Si tratta di una delle principali bocche di fuoco. Al suo fianco c’è Andy Cleaves, volto ben conosciuto da Rimini visti i due match giocati contro quando era a Ferrara, ha ottime capacità al tiro da tre punti, ma unisce anche buoni mezzi atletici per andare in penetrazione. Sarà l’obiettivo numero uno da fermare per la difesa di coach Mattia Ferrari. Nel ruolo di ala piccola titolare scende in campo Kenneth Viglianisi, guardia/ala, classe 1992, con un lunghissimo curriculum. Ha giocato anche a Reggio Emilia, Torino Tortona e Trapani. E’ uno tra i migliori difensori della squadra, vanta grande esperienza, si sposa bene con i giochi del coach. Sotto canestro il ruolo di ala grande è occupato dal bulgaro Ivan Alipiev, alla prima esperienza in serie A2, classe 1999, ha un rilascio veloce della palla e gioca bene fronte canestro. A chiudere i titolari nel ruolo di pivot Abdel Fall, classe 1991, 202 centimetri, eclettico, intelligente e anche se non altissimo per il ruolo è sempre molto roccioso. Ha un buon tiro dalla media.

Passando ai cambi, il play dalla panchina è Giordano Durante, classe 2002, rapido in campo aperto, molto efficace nei giochi di penetra e scarica. Unisce anche un affidabile tiro da tre. Cambio degli esterni Salvatore Parrillo, classe 1992, altro giocatore molto esperto per la categoria, si è fatto largo nella sua carriera anche in serie A1 con le divise prima di Cantù e poi di Brescia. Staziona nei ruoli di play/guardia. Ala piccola è Alberto Cacace, classe 1996, si è meritato il salto di categoria dopo una stagione da leader in serie B ad Ancona, ha dalla sua una grande forza fisica. Sotto i tabelloni ala/centro Alexander Cicchetti, nato nel 1998, ha avuto lunghi trascorsi con l’Eurobasket Roma è un giocatore di energia. Infine a chiudere il roster come cambio del centro Samuele Moretti, nato nel 1999, non raggiunge nemmeno i due metri ma è un ottimo rimbalzista e l’anno scorso era stato protagonista nelle fila di San Severo.

Forza Rimini!

 
Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti!
 
Ufficio Stampa RivieraBanca Basket Rimini

#playlikeahero
#amazingshow
#SerieA2OldWildWest
#LaNostraPassione

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione