31/03/2023

SUTOR MONTEGRANARO DOMANI CONTRO MONTEMARCIANO 31.03.2023

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

SUTOR MONTEGRANARO

DOMANI CONTRO MONTEMARCIANO

31.03.2023

Sutor contro Montemarciano per chiudere al meglio la stagione in vista dei playoff

''The last dance'' per la Sutor Montegranaro che domani alle ore 18:30 al Palasport di via Martiri d'Ungheria affronterà nell'ultima giornata della regular season l'U.P.R. Montemarciano, ultimo match in vista dei playoff con gara1 fissata per il 15/16 aprile. C'è ancora da definire l'avversario dei gialloblu che sarà uno tra Valdiceppo o Pisaurum, compagini comunque di alto valore tecnico.

Ma prima c'è da superare lo scoglio anconetano, con l'Upr che verrà alla Bombonera decisa a vendicare la sconfitta di mercoledì scorso nel recupero contro la Virtus Assisi. Squadra consolidata che lo scorso anno ha vinto la C Silver e si sta confermando ad alti livelli anche nel campionato cadetto grazie alla bravura di coach Castracani. Ritorno da avversario a Montegranaro per Silvio Stanzani, l'ex di turno che nella stagione 20220/21 ha militato nella squadra veregrense.

Dovrà fare gli straordinari coach Enzo Patrizio che difficilmente riuscirà a recuperare Mentonelli e Rupil ma che comunque, nonostante la sconfitta a Porto Recanati, è stato capace di trovare soluzioni alternative interessanti. Importante anche l'apporto dei giovani in casacca gialloblu come Mandozzi, Mariani e Malvestiti, ragazzi che hanno dimostrato di starci alla grande nel roster e sono diventati, a tutti gli effetti, protagonisti di questa stagione. A loro che abbiamo chiesto come hanno vissuto questo campionato e quanta energia potranno mettere in campo in questo finale.

«Giocare per questa società è una grande emozione e sono contento di far parte di  questo gruppo che mi ha permesso di migliorare molto nel corso della stagione – dice Mandozzi -. I playoff sono alle porte e la partita di sabato sarà molto importante per mantenere il settimo posto in classifica. Sono molto carico e darò il massimo per aiutare la squadra partendo dalle piccole cose e cercando di fare ciò che il coach ci chiede di allenare durante la settimana».

«Non c'è dubbio che giocare con questa canotta addosso è sempre un'emozione grandissima per un ragazzo come me – aggiunge Mariani -. Per quanto riguarda i playoff, posso assicurare che sono già carichissimo per questo appuntamento e la speranza che ho è quella di poter dare tutto me stesso per aiutare la squadra e far felice una città intera».

«Far parte della propria squadra del cuore è un sogno che speravo di realizzare sin da piccolo, data la passione che nutro per questi colori ma allo stesso tempo è anche un onore vista la gloriosa storia della Sutor: una sensazione davvero magica – dice Malvestiti -. Personalmente sono carichissimo per i playoff e posso dire che quest’energia si percepisce anche nello spogliatoio. Durante il nostro percorso abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela con tutti, sappiamo che i playoff sono una storia a parte e abbiamo tutte le carte in regola per toglierci grandi soddisfazioni e riscuotere il duro lavoro di tutti questi mesi. Quest’anno credo che il mio ruolo come quello degli altri under sia stato utile. Cerco di dare il meglio in palestra per migliorarmi ma anche per aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi, giorno dopo giorno, curando tutti i particolari. Sono sempre pronto a dare tutto me stesso con grande impegno e dedizione».

Il match tra Sutor Montegranaro e Upr Montemarciano inizierà alle 18:30 al Palasport di via Martiri d'Ungheria. La partita potrà essere vista in streaming attraverso l'app SutorTV o collegandosi al sito www.sturotv.com a partire dalle ore 18:25.

 

Ufficio Stampa Sutor Basket Montegranaro

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione