LA FEBA CIVITANOVA PIEGA BASKET 2000 SENIGALLIA 27.03.2023
LA FEBA CIVITANOVA PIEGA
BASKET 2000 SENIGALLIA
27.03.2023
La Feba Civitanova Marche continua a macinare successi. Questa volta a cadere è il Basket 2000 Senigallia per 65-45 al termine di un match intenso. Le momò conquistano due punti preziosi contro una formazione in bagarre per le prime posizioni e mettono una seria ipoteca sulla prima piazza, elemento importante in chiave play-off per il fattore campo. Una bella prova corale delle ragazze di coach Iris Ferazzoli, in cui spiccano la certezza Jaworska, la rodata Binci e una Severini ancora una volta solida.
Un match che ha visto subito le momò partire con il piede giusto, sfruttando la stazza del duo Jaworska – Secka che è stato un enigma insoluto per le ospiti nella prima frazione: ospiti che nella prima frazione hanno sparato a salve ed hanno chiuso sul 21-9. La partita sembra incanalarsi sui binari giusti ma la Feba si inceppa mentre le ragazze di coach Luconi iniziano a macinare gioco, e punti, andando al riposo lungo sul 31-26. Alla ripresa delle ostilità le momò tentano di dare una spallata al match ma Senigallia si rifà pericolosamente sotto con Duran Calvete e Cecchini. Le ragazze di coach Ferazzoli tengono botta e Jaworska con Binci trovano il break vincente, 45-34, per poi chiudere sul 54-40. Nell’ultimo quarto Angeloni e Malintoppi piazzano subito il colpo del KO con le ospiti che non hanno più la forza di reagire. Si chiude sul 65-45 con la panchina biancoblu che dà spazio anche alle giovanissime in panchina.
“Oggi è stata una partita un po’ strana – commenta coach Ferazzoli – Non abbiamo avuto un buon inizio, così come Senigallia, poi abbiamo trovato il ritmo giusto. La difesa delle ospiti ci ha messo in difficoltà in alcuni momenti del match, togliendoci il ritmo che avevamo trovato. Non siamo state brave ad avere quella continuità di gioco che però abbiamo trovato dopo l’intervallo lungo, modificando qualche gioco d’attacco, e questo ci ha premiato con il break vincente”.
FEBA CIVITANOVA MARCHE – BASKET 2000 SENIGALLIA 65-45
(21-9; 10-17; 23-14; 11-5)
FEBA CIVITANOVA: Lazzarini, Medori 2, Angeloni 5, Secka 6, Trobbiani 2, Binci 11, Severini 12, Sciarretta 3, Jaworska 16, Malintoppi 8, Vigilia All. Ferazzoli
BASKET 2000 SENIGALLIA: Bernardi, Paccapelo, D’Amico 8, Formica 2, Cecchini 14, Pentucci 6, Duran Calvete 14, Borghetti, D’Avanzo 2, Nobili All. Luconi
Arbitri: Alessandro Bastianelli – Michele Santangelo
Matteo Valeri - Ufficio Stampa Feba Civitanova Marche
Grazie per la Visualizzazione
Per inviare un commento compilare il form sottostante