26/03/2023

PRESENTAZIONE HALLEY MATELICA VS REAL SEBASTIANI RIETI 26.03.2023

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

PRESENTAZIONE

HALLEY MATELICA VS REAL SEBASTIANI RIETI

26.03.2023

Più di un’impresa. La Halley Matelica riceve oggi (palla a due ore 18) la visita della capolista Real Sebastiani Rieti e chiaramente i biancorossi dovranno andare ben oltre i propri limiti per realizzare quello che è riuscito solo a Fabriano in questo campionato: battere la squadra di coach Sandro Dell’Agnello. È vero, i laziali vengono da due brucianti sconfitte consecutive, quella in finale di Coppa Italia contro Orzinuovi e appunto quella di domenica scorsa in campionato sul parquet del PalaChemiba, ma il valore del roster sabino non è in discussione.

Nessuna squadra in questa Serie B può vantare una rosa tanto profonda e assortita come quella reatina, al punto che è difficile persino capire chi ci sarà e chi no: nessun giocatore della Real Sebastiani ha infatti disputato tutte le 23 gare finora giocate. In cabina di regia al capitano Alessandro Piazza (5,8 punti, 3,1 rimbalzi e 2,6 assist a gara) si è aggiunto in corso d’opera Franko Bushati (6,4 punti, 4,1 rimbalzi e 3,6 assist), uscito dal naufragio di Firenze e accasatosi a Rieti per riempire il vuoto lasciato dall’infortunio di Marco Spanghero. L’infinita batteria di esterni vede spiccare due giocatori abituati alle categorie superiori come Simone Tomasini (13,2 punti, 4,6 rimbalzi e 3,3 assist di media) e Marco Contento (12,9 punti, 2,4 rimbalzi e 3,4 assist a sera), ma si completa poi con due under solo sulla carta come Alessandro Ceparano (6,0 punti e 5,6 rimbalzi ad allacciata di scarpe) e Lorenzo Piccin (5,6 punti e 3,5 rimbalzi di media) e l’ultimo arrivato Samuel Valente a dare manforte. Nei due ruoli di ala ondeggiano Riccardo Chinellato (14,4 punti e 6,0 rimbalzi a partita) e Nicola Mastrangelo (8,1 punti e 4,8 rimbalzi a sera), mentre sotto le plance a dare tonnellaggio ci pensano l’ex Fabriano Ferdinando Matrone (7,0 punti e 5,8 rimbalzi a gara), l’ex Ancona e Montegranaro Alessandro Paesano (6,4 punti e 4,0 rimbalzi a partita) e Giordano Pagani (4,7 punti col 69% da 2).

Squadra con potenza di fuoco infinita e tante armi da mettere sul piatto, anche se non nel suo miglior momento stagionale: ci vorranno contemporaneamente una Halley stratosferica e una Rieti giù di corda per vedere concretizzarsi una vittoria che avrebbe del clamoroso.

Biglietto di ingresso al prezzo di 8 euro per l’intero e 5 euro per il ridotto (14-17 anni), mentre Under 13 e tesserati dei settori giovanili della Vigor e del Castelraimondo Basket entrano gratis. La gara sarà trasmessa in diretta streaming per abbonati su LNP Pass (https://lnppass.legapallacanestro.com/), aggiornamenti live sui nostri canali social: Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket)  e Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).

 

Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Vigor Basket Matelica

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione