FINAL FOUR COPPA ITALIA 22.03.2023
FINAL FOUR COPPA ITALIA
22.03.2023
Ora l’imperativo è guardare avanti: la stagione non è finita, anzi!!la stagione non è finita, anzi!! Nel week end largo alla Coppa Italia.Subito la possibilità del riscatto per i marchigiani.
Una grande delusione non essere arrivati in finale. "Ma dobbiamo riuscire a smaltirla velocemente per provare il riscatto nella final four di Coppa Italia a Porto Torres il 24 e 25 marzo e nelle final eight di EuroCup 1 dal 28 aprile al 30 aprile". Coach Roberto Ceriscioli, nonostante l’enorme amarezza in lui in primis, sa sempre trovare la chiave giusta per rilanciare e tornare a motivare i suoi. E giustamente, anche a caldo appena terminata la partita con la sconfitta contro Deco Metalferro Amicacci Abruzzo che ha
sancito la fine del sogno della finale, ha la lucidità di focalizzare subito i prossimi obiettivi “Ma per guardare a Coppa Italia e EuroCup 1 dobbiamo ritrovare fiducia in noi stessi ripartendo dalla consapevolezza di avere una squadra competitiva”. Certo, questa doppia sconfitta casalinga fa male anche all’autostima perché non si capisce bene perché sia maturata, dopo aver vinto anche molto bene e aver convinto in gara 1 in terra abruzzese. Dunque ora testa alla Coppa Italia. Fin da subito perché l’appuntamento sarà questo fine settimana al Palazzetto dello Sport Alberto Mura di Porto Torres: per i marchigiani semifinale contro il Self Group Millennium Basket, mentre la UnipolSai Briantea84 Cantù se la vedrà con la Dinamo Lab Banco di Sardegna.
Grazie per la Visualizzazione
Per inviare un commento compilare il form sottostante