12/03/2023

LA SUTOR MONTEGRANARO BEFFATA NEL FINALE 12.03.2023

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

LA SUTOR MONTEGRANARO

BEFFATA NEL FINALE

12.03.2023

Sconfitti sì, ma con onore. Perché la Sutor se l'è giocata fino all'ultimo, anche senza Merlini e anche se ad un certo punto del match si è trovata 11 punti sotto. Ma di fronte, oggi, ha trovato una squadra molto talentuosa e ostica come la Robur Osimo che, non a caso, porta via da Montegranaro la decima vittoria consecutiva in campionato.

I ragazzi di coach Patrizio sono partiti contratti e sono venuti fuori alla distanza, grazie ad un Falzon da 26 punti e 14 rimbalzi e al solito Rupil (23 punti) che però impatta sul ferro i liberi del possibile pareggio a 5 secondi dalla fine. Per la Robur, ottima partita di squadra, con un 72% da due che ha fatto la differenza rispetto al 46,4% dei gialloblu.

Un peccato per i veregrensi che così come contro Civitanova cedono negli ultimi secondi ma che lanciano un segnale forte a tutte le squadre del campionato: in vista dei play off, i giocatori sutorini possono giocarsela con tutti.

LA CRONACA

Spinge subito sull'acceleratore Osimo che in un minuto mette a segno un parziale di 7 a 0. La Sutor parte contratta in attacco e fa fatica a penetrare tra le maglie nere degli ospiti. Regge invece la difesa che costringe Osimo a trovare tiri difficili che spesso finiscono sul ferro. La tripla di Bugionovo a 5 minuti dalla fine del quarto scava un solco importante di 9 punti (3-12) e scatena la furia di Falzon che segna 5 punti in pochi secondi e avvicina la Sutor a -2. Continua a segnare da tre Osimo e continua a segnare da tre anche Falzon. Il primo quarto si chiude 19-25.

Equilibrio nei primi minuti del secondo periodo con i gialloblu che restano attaccati con le unghie e con i denti alla partita grazie alla serata di grazia di Falzon. La terza bomba della serata di Bugionovo e la tripla di Cardellini portano il punteggio sul 24-35 quando manca 4:05 al termine del primo tempo. Ma la Sutor non è mai doma e mette a segno un parziale di 8-0 grazie alle giocate di Rupil, permettendo ai veregrensi di chiudere il secondo quarto sotto di soli 4 punti (32-36).

Continuano a piovere triple dalle mani di Falzon che dopo appena 23 minuti fa segnare 21 punti sul tabellino. Sutor Falzon-dipendente, Osimo che si affida a Bugionovo, anche lui in doppia cifra, e match che corre sui binari dell'equilibrio. I ragazzi di coach Patrizio hanno l'opportunità di passare avanti, dopo che per 30 minuti sono stati dietro, ma la palla non entra e la Robur ne approfitta andando spesso in lunetta e allungando sul +5 a 2 minuti dalla fine del terzo quarto. Il terzo periodo termina 54-56.

Nell'ultimo quarto dobbiamo aspettare quasi 3 minuti per vedere il primo canestro ed è di Migliorelli che vuol dire sorpasso Sutor, ma Suppi riporta subito avanti Osimo con un gioco da tre. A metà quarto il punteggio dice 59-59. Un match giocato punto a punto con i veregrensi spinti dal calore del pubblico della Bombonera. Tifosi che esplodono letteralmente sulla tripla di Lupetti del +3 Sutor (massimo vantaggio per i locali). A 18 secondi dalla fine, Osimo 69 Sutor 65. La tripla di Lupetti regala una piccola speranza ai veregrensi perché poi Osimo fa 1 su 2 dalla lunetta. Rupil non trasforma i liberi del pareggio e a 5 secondi dal termine, rimessa Sutor e ultimo tiro che termina sulle mani dell'argentino che non prende nemmeno il ferro.

Sutor Montegranaro – Robur Osimo    68 - 70

 

Sutor Montegranaro: Verdecchia, Falzon 26, Facciolà 3, Migliorelli 7, Mentonelli 2, Merlini ne, Barbante 1, Mariani, Mandozzi, Rupil 23, Lupetti 6.All: Patrizio.

Robur Osimo: Odigie 7, Suppi 16, Cardellini 3, Bugionovo 14, Strappato, David 9, Salamone 1, Ferraro, Misolic 8, Dubois 12. All: Sciutto

Note. Parziali: 19-25, 32-36, 54-56  Tl: Sutor 15/22 , Robur 13/19. Tiri da tre punti: Sutor 9/31 , Robur 7/28. Rimbalzi: Sutor 38, Robur 32

Ufficio Stampa Sutor Basket Montegranaro

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione