04/03/2023

SUTOR MONTEGRANARO OGGI CONTRO JESI 04.03.2023

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

SUTOR MONTEGRANARO

OGGI CONTRO JESI

04.03.2023

Sutor chiamata all’esame Jesi, la carica di Mentonelli: «Due punti fondamentali, ce la metteremo tutta»

Dopo la sosta dello scorso weekend, riparte il campionato di Serie CGold Marche-Umbria. In occasione dell'ottava giornata di ritorno la Sutor Montegranaro farà visita alla Taurus Jesi oggi alle ore 18 nel difficile parquet del PalaTriccoli.

La compagine jesina, allenata da un'ex conoscenza sutorina come Andrea Masini, dopo un inizio di campionato difficoltoso ha trovato la propria dimensione andando a vincere a San Benedetto nell'ultimo turno e battendo Assisi la partita prima, spingendo i Tori al dodicesimo posto, l'ultimo utile per conquistare i play-off. Squadra giovane, la Taurus è dotata di individualità importanti, su tutti Anibaldi, senza dimenticare l'esperienza di Cognigni, il giovane Figueras, il lungo Kraljic e il nuovo innesto De La Cruz Villegas.

Ne è cosciente coach Enzo Patrizio, sempre attento a preparare le partite, che questa volta ha avuto due settimane per impartire ai propri ragazzi le nozioni utili per andare a prendersi la vittoria a Jesi e per recuperare fisicamente e mentalmente i suoi dopo la beffa arrivata nel finale contro Civitanova. A parlare del prossimo match è Simone Mentonelli, l'ultimo arrivato in casa Sutor ma che si è immediatamente ambientato portando un contributo decisivo nel girone di ritorno.

Simone, quanto è stato utile questo stop per mettervi alle spalle la delusione contro Civitanova?

«Abbiamo utilizzato questi giorni per ricaricare le batterie prima dell'inizio dell'ultima fase del girone di ritorno. Siamo pronti e e con la testa giusta. Abbiamo lavorato bene e, soprattuto, recuperato tutti gli acciacchi che avevamo».

Contro Jesi che partita sarà?

«Loro sono una squadra ostica e noi andremo là concentrati sapendo che nulla ci verrà regalato. Sono due punti fondamentali e non sarà una partita semplice ma noi ce la metteremo tutta come sempre»

Come sono stati per te questi primi mesi a Montegranaro?

«Mi sono trovato molto bene, sia con la società che con lo staff e soprattutto con i compagni. Ringrazio tutti, in primo luogo il pubblico che è sempre numeroso e, con il loro tifo, in casa fa la differenza»

La palla a due tra Sutor e Taurus è fissata per le ore 18:00 di oggi al PalaTriccoli di Jesi. Il match sarà visibile sulla pagina Facebook della società jesina.

Ufficio Stampa Sutor Basket Montegranaro

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione