25/02/2023

DECO METALFERRO AMICACCI ABRUZZO vs SANTO STEFANO KOS GROUP 25.02.2023 - 48/63

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKETBASKET IN CARROZZINA SERIE "A" 2022/2023
 
DECO METALFERRO AMICACCI ABRUZZO
vs
SANTO STEFANO KOS GROUP
 
"PalaCastrum" Via Treviso - Giulianova (TE)
25 Febbraio 2023 Ore 16:00
Play Off - Semifinale Gara Uno
Punteggio 48/63
sealed
UN GRANDE SANTO STEFANO KOS GROUP 
PIEGA GIULIANOVA
01.03.2023
Domenico Miceli immenso, spacca la partita e guida i suoi alla vittoria con la sua migliore prestazione stagionale da 25 punti e 12/20 dal campo
 
Metà biglietto per la finale scudetto è in tasca del Santo Stefano KOS Group. I portopotentini hanno infatti vinto gara 1 di semifinale (48-63 il finale) in terra abruzzese contro la Deco Metalferro Amicacci Abruzzo e sabato 4 marzo, alle ore 15 al PalaPrincipi, l’appuntamento è con la storia e con la possibilità per i ragazzi allenati da coach Roberto Ceriscioli di accedere alla loro terza finale scudetto, dopo quella vinta nel 2019 e quella invece persa nel 2021, entrambe contro la UnipolSai Briantea84 Cantù. L’eventuale gara 3 decisiva si giocherà ancora a Porto Potenza Picena il 18 marzo.
La partita di sabato è stata il classico derby dell’Adriatico, match mai scontato e sempre molto intenso. I ragazzi marchigiani sono stati bravissimi a non perdere mai la pazienza anche quando la partita sembrava perennemente in un equilibrio difficile da scardinare.
Gli abruzzesi hanno approcciato bene la partita, limitando i punti di forza del Santo Stefano KOS Group soprattutto sotto canestro, e trovavano discreto ritmo in attacco. All’intervallo lungo la parità è perfetta e l’equilibrio (29 a 29) si è trascinato almeno fino a metà terzo quarto, quando la profondità del roster degli ospiti di patron Mario Ferraresi e un pò di stanchezza negli uomini chiave della Deco Metalferro Amicacci Abruzzo hanno fatto la differenza: il risultato è un parziale da 10 a 2 che per la prima volta indirizza chiaramente l’inerzia del confronto. Grande protagonista è l’ex di giornata Domenico Miceli (in foto), alla migliore prestazione stagionale con 25 punti e 12/20 dal campo. “Immenso in attacco – lo definisce il suo allenatore Ceriscioli – l’unico a trovare con continuità il canestro e sempre incisivo in difesa”. Sotto i colpi dei portopotentini poi i padroni di casa si sono gradualmente spenti nel corso di un ultimo quarto da soli 5 punti messi da loro a referto.
“L’andamento della gara – dice al termine del match Roberto Ceriscioli, tecnico e mentore dei marchigiani – è stato determinato da tanti episodi. Finale in controllo grazie a un buon vantaggio che siamo riusciti a mettere nella seconda metà”. “Bellissimo vedere la squadra così quadrata – dice il Presidente Mario Ferraresi – stiamo in questi anni scrivendo la storia della nostra società sportiva ma più in generale del basket in carrozzina italiano”.

Diretta in streaming online, come consuetudine per le partite casalinghe, sui canali di www.twinssebastiani.it.

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione