20/02/2023

LA TRAMEC CEDE ALLA CAPOLISTA FORLÌ 20.02.2023

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

LA TRAMEC CEDE ALLA CAPOLISTA FORLÌ


20.02.2023

Nel big match della 22esima giornata di Serie A2 OldWildWest, la Tramec Cento ospita l’Unieuro Forlì alla Milwaukee Dinelli Arena. In un palasport dal clima rovente, i centesi cercheranno di riscattare la sconfitta subita in Romagna per 63-62 nel girone d’andata.

Forlì conclude il primo possesso con il canestro di Adrian in fade-away, passando in vantaggio per 0-2. La Tramec si sblocca dopo circa due minuti: Toscano segna con fallo, manda a bersaglio il tiro libero supplementare e autografa il primo vantaggio per i padroni di casa. La partita è equilibrata: Pollone segna da tre, Archie risponde, poi Sanford si arresta dalla media e rimette avanti l’Unieuro. Nella seconda metà del periodo le difese hanno la meglio sugli attacchi in entrambe le metà-campo, con un digiuno prolungato che dura più di tre minuti. Si sblocca prima Forlì, con l’uno su due in lunetta di Pollone, mentre per la Benedetto XIV ci pensa Zilli, che segna dopo il rimbalzo in attacco. L’ultimo minuto vede le percentuali di entrambe le squadre alzarsi leggermente: il primo quarto termina 10-14.

Il copione con cui si apre il secondo periodo è molto simile a quello del primo: partita fisica e difese ben organizzate. Cinciarini sbaglia due liberi ma Radonjic prende il rimbalzo in attacco e segna da tre punti, costringendo coach Mecacci a fermare immediatamente il gioco, con i suoi sotto 10-17. Cento rientra in modo arrembante sul parquet, guidata da Marks e Mussini. Il parziale di 5-0 porta anche coach Martino a chiedere il time-out, a otto minuti circa dall’intervallo. Gazzotti e Adrian segnano quattro punti che consentono a Forlì di tornare a +6, mentre Cento non segna per tre minuti e coach Mecacci spende il secondo time-out a sua disposizione, sul 15-21, a 4.27 dall’intervallo. Pollone segna da tre il canestro del massimo vantaggio forlivese, la Tramec stringe quindi le maglie in difesa e si affida ai suoi lunghi: Berti e Zilli riportano i padroni di casa a -6. Tocca poi ad Archie: l’ala statunitense segna da tre e la Tramec torna a contatto. Nel finale si scaldano gli attacchi: il secondo quarto si chiude sul 23-28 per gli ospiti. Il miglior marcatore della partita, con 7 punti, è Pollone.
Sanford inaugura il terzo quarto con due punti dalla media, dopo più di due minuti senza realizzazioni. Pollone emula il compagno, così come Marks, che segna il primo canestro del secondo tempo della Tramec. Forlì si affida a Sanford, che alza la parabola e eguaglia il massimo vantaggio di Forlì sul 25-34, allungando sul 25-36 poco dopo. Coach Mecacci ferma il tentativo di fuga con il time-out. Mussini fa uno su due ai liberi, Zilli schiaccia e Toscano appoggia di voglia: il parziale di 5-0 riaccende la Milwaukee Dinelli Arena e costringe coach Martino al time-out. Sanford, ancora protagonista, restituisce l’inerzia della partita a Forlì, segnando e fornendo l’assist a Penna per la tripla. Lo stesso Penna poco dopo attacca dal palleggio e appoggia al vetro due punti importanti, perché l’Unieuro trova il nuovo massimo vantaggio. Sul 33-45 altra interruzione di gioco per coach Mecacci. Moreno, a 20 secondi dal termine, segna una tripla vitale per la Tramec, prima che, sulla sirena, Benvenuti, in tap-in realizzi il canestro del 36-48.
Il quarto quarto si apre con la tripla di Benvenuti, a cui Archie risponde immediatamente, tenendo Cento aggrappata con le unghie alla partita. Anche Penna brucia la retina dall’arco, mentre Archie segna altri due punti. Sul 41-54 il punteggio vive una fase di stallo, prima della tripla di Radonjic che consente a Forlì di raggiungere il +16, nuovo massimo vantaggio. Berti fa due su due ma Sanford spegne sul nascere ogni tentativo di rimonta, con il canestro del 43-59. La Tramec non molla: riesce a dar vita ad un parziale di 6-0 che riporta a -10 gli uomini di Mecacci, quando mancano 2.46 dal termine. Berti segna nel pitturato il canestro del -8 a 2.00 dal termine, mentre Marks fa due su due ai liberi: la Benedetto XIV torna a -6. Il canestro con fallo di Penna spegne però ogni tentativo di rimonta, generoso ma tardivo, della Tramec: l’Unieuro Forlì si porta a casa lo scontro diretto e ritorna in vetta alla classifica del girone rosso. Alla Milwaukee Dinelli Arena finisce 58-69.

Il miglior marcatore della partita è Lorenzo Penna, 16 punti. Per la Tramec chiudono in doppia cifra Archie (13) e Mussini (10). 

Tramec Cento  vs Unieuro Forlì 58-69

Parziali: 10-14, 23-28, 36-48, 58-69

 

Tramec Cento (All: Matteo Mecacci): Tomassini 2, Moreno 4, Mussini 10, Marks 8, Toscano 8, Kuuba n.e., Baldinotti n.e., Archie 13, Zilli 6, Berti 7

Unieuro Forlì (All: Antimo Martino): Valentini 9, Penna 16, Sanford 14, Cinciarini 5, Pollone 11, Radonjic 6, Adrian 4, Gazzotti 4, Benvenuti 9, Ndour n.e,

Arbitri: Masi, Costa, Morassutti

Giulia ARTONI - Addetta Stampa Benedetto xiv Cento

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione