09/02/2023

RIVIERABANCA RIMINI UN TIFOSO IN PIU' 09.02.2023

La lettura della edizione internet del Mail giornale online su una quarta  generazione di iPad, REGNO UNITO Foto stock - Alamy
NOTIZIARIO:

RIVIERABANCA RIMINI

UN TIFOSO IN PIU'

09.02.2023


Ieri mattina abbiamo ricevuto una lettera che ci ha fatto enormemente piacere. La lettera è stata inviata da Nicolò Anselmi Vescovo di Rimini e recita questo:

7 febbraio 2023

Spett. Rinascita Basket Rimini,

vorrei ringraziare la Vostra società per l’opportunità che mi è stata offerta domenica di partecipare alla gara Rbr - Fortitudo Bologna, al palasport Flaminio di Rimini.
Ringrazio anche per l’accoglienza riservatami e per la cordiale attenzione che mi è stata dimostrata da tante persone che in questa occasione ho potuto incontrare volentieri e salutare.
Si è trattato di un bel momento di sport e di socialità. E lo sport è metafora della vita, come ci ha ricordato Papa Francesco. “Nella vita è necessario lottare, allenarsi, impegnarsi per ottenere risultati importanti. Lo spirito sportivo ci rimanda in tal modo, un’immagine dei sacrifici necessari per crescere nelle virtù che costruiscono il carattere di una persona”.

Mi auguro che il Vostro consorzio possa veramente contribuire a realizzare persone, prima ancora che atleti, e a raggiungere risultati che non si limitano a quelli ottenuti sul campo.
Prendo ancora a prestito le parole del Papa per ricordarci a vicenda che: “Lo sport è uno strumento per comunicare i valori che promuovono il bene della persona umana e aiutano a costruire una società più pacifica e fraterna. Pensiamo alla lealtà, alla perseveranza, all’amicizia, alla condivisione ed alla solidarietà”.

Un tifoso in più lo avete conquistato.
Pregherò perché il Vostro movimento proceda come la corsa di san Paolo, disciplinato in tutto e verso una meta.
Cordiali saluti,

Nicolò Anselmi
Vescovo di Rimini

Ringraziamo il Vescovo Anselmi per essere stato con noi e fra la nostra gente, in mezzo al popolo biancorosso.
Grazie per questo attestato per nulla scontato.
Siamo fieri di averla come tifoso a tinte biancorosse e siamo pronti ad accoglierla nella nostra casa quando vorrà, saltando con noi in ogni caso, come domenica.

Abbiamo condiviso con voi questa lettera in quanto rispecchia i valori che da sempre ci contraddistinguono e ci spingono a procedere sulla strada intrapresa.
La crescita dei ragazzi verso un futuro da protagonisti in campo e nella vita è per noi un credo.
Abbiamo generato un progetto che ha risvegliato migliaia di persone che si riconoscono in noi e nei nostri valori e lotteremo fino all’ultimo per difenderli e propagarli.

 

SEMPRE E COMUNQUE, FORZA RIMINI.

 RBR COMMUNICATION

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione