06/02/2023

IL CASTELFIDARDO METTE A KO LA JESINA 06.02.2023

PALLONE PALLA DA CALCIO FOOTBALL MISURE E PESO UFFICIALI CLASSICO VINTAGE

IL CASTELFIDARDO METTE A KO LA JESINA


06.02.2023

Il Castelfidardo coglie un’importante vittoria per 1-0 contro la Jesina in un match giocato bene per tutta la partita, mettendo in mostra una grande prova corale da parte dei ragazzi. Tre punti più che meritati per i fidardensi contro i biancorossi, che si svegliano solo nel finale ma senza mai impensierire David. Un successo che rilancia la corsa in classifica verso la salvezza per i fisarmonicisti in questo 2023 fin qui positivo.
Mister Marco Giuliodori deve fare a meno del capitano Braconi, dopo l'espulsione nell'ultimo turno, e di Coppi, così al centro dell'attacco c’è Kurti supportato da Ristovski e Crescenzi: risponde la squadra di mister Marco Strappini con Iori punta centrale, ai lati Trudo e Lion Giovannini. Fase di studio per le due squadre in una giornata fredda ma soleggiata al “Mancini”, con il primo tiro al 15' di Bandanera. Prima vera occasione per i padroni di casa al 17' con Crescenzi a tu per tu con il giovane Sansaro che si supera e devia in angolo. La squadra di Giuliodori è spregiudicata in questa prima fase di match con la Jesina che si rintana nella propria metà campo, e prova a colpire in contropiede con i suoi esterni. Iori al 22' si smarca al limite dell'area di rigore ma il suo tiro strozzato si perde a lato, due minuti dopo è ancora il Castelfidardo a sfiorare il gol su calcio d'angolo: Bandanera sfrutta i suoi centimetri con Sansaro che si supera. Al 42' Kurti si invola verso la porta dell’estremo difensore biancorosso che prova ad anticiparlo ma prende in pieno l'avversario, cartellino giallo per lui su un contropiede potenzialmente pericoloso. Si chiude così un primo tempo frizzante giocato bene dai fidardensi con Sansaro che si è dovuto superare in un paio di occasioni, mentre la Jesina si copre e riparte in contropiede senza mai impensierire David.
All'alba della ripresa Kurti sfiora il gol al 50' con un bel tiro di sinistro che esce di poco fuori. La mossa di mister Giuliodori, Crescenzi avanzato, viene premiata al 53’ con il centrocampista che sfrutta un cross perfetto dalla sinistra di Fabbri sul secondo palo e anticipa tutti per l'1-0 meritato dei padroni di casa. Uno spento Trudo viene sostituito a metà ripresa da mister Strappini, rispondono i biancoverdi con l'esordio in campionato del francese Goma, insieme a Cognigni che prendono il posto rispettivamente di Kurti e Ristovski. La Jesina aumenta i giri del motore e si rende pericolosa al 77' su calcio da fermo: punizione di Jachetta con Luca Giovannini che si vede parare da David il suo colpo di testa. Partita che col passare dei minuti si fa nervosa considerando l'importanza dei tre punti per entrambi le squadre ma alla fine la spuntano i fisarmonicisti che possono gioire.
“Una vittoria importante e meritata da parte dei ragazzi - esordisce così il tecnico fidardense Giuliodori - Abbiamo approcciato la gara al meglio fin dall'inizio e meritato questa vittoria contro un avversario di grandissimo valore. Ora testa al prossimo impegno ma sono convinto che siamo sulla strada giusta.”

CASTELFIDARDO - JESINA 1-0 (0-0 pt)

CASTELFIDARDO: David, Bandanera, Fabbri, Galli (85' Francesconi), Fabiani, Ruiz, Guella, Fermani (85' Suarato), Kurti (71' Cognigni), Ristovski (71' Goma), Crescenzi A disp. Niccolini, Strologo, Gatto, Pasquini, Testa All. Giuliodori
JESINA: Sansaro, Grillo, Dentice, Belfiore, Capomaggio (46' Cameruccio), Campana (59' Garofoli), Trudo (71' Ciavarella), Giovannini Lu. (86' Monachesi), Iori, Giovannini Li., Nazzarelli (71' Jachetta)
A disp. Minerva, Sampaolesi, Borgese, Re All. Strappini
Arbitro: Gianluca Toselli di Gradisca d'Isonzo
Reti: 53' Crescenzi
Note: Ammoniti Ristovski, Sansaro, Guella, Crescenzi, Trudo, Fermani, Giovannini Li., Garofoli Espulsi: al 91' Suarato per condotta violenta

Matteo Valeri - Ufficio Stampa GSD Castelfidardo

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione