LA VIS CIVITANOVA TIENE TESTA ALLA VEREGRENSE 04.02.2023
LA VIS CIVITANOVA TIENE
TESTA ALLA VEREGRENSE
04.02.2023
La Vis Civitanova cede nella prima giornata di ritorno per 1-2 contro la Veregrense. I ragazzi di mister Enrico Morganti hanno disputato una buona gara tenendo testa all'avversario per tutta la sfida. In un match così equilibrato sono stati gli episodi a fare la differenza, comunque si sono visti ulteriori progressi da parte della compagine rossoblu.
Nel primo tempo gli ospiti hanno trovato nelle prime battute il vantaggio con Trobbiani ed hanno creato un paio di situazioni interessanti davanti a Filippo Mucci. Più timida la Vis Civitanova che però si è difesa con ordine e all'intervallo lungo si è andati sullo 0-1.
Nella ripresa i rossoblu sono scesi in campo con un altro piglio, pervenendo al pareggio al 59’ con la rasoiata di Nicholas Mucci. La partita è rimasta sul binario dell'equilibrio, condizionata in parte anche dal vento. L'episodio chiave è arrivato al 75’ con il rigore procurato dall’uscita di Mucci e realizzato dal solito Trobbiani per l’1-2 ospite. Nell'occasione l'estremo difensore rossoblu è stato anche espulso e così la Vis Civitanova ha chiuso in inferiorità numerica. Nel finale il risultato non è cambiato con la Veregrense che si è aggiudicata l'intera posta in palio.
“Anche in questo caso siamo stati condizionati da una partenza a rallentatore - commenta mister Enrico Morganti - e ci siamo ritrovati sotto, dovendo rincorrere per tutta la partita. Nella ripresa siamo scesi in campo con un altro piglio e siamo riusciti anche a pareggiarla, purtroppo un po' di nervosismo ci ha condizionato nel finale lasciandoci in 10 contro 11. La squadra comunque sta crescendo e anche oggi lo ha confermato, anche se dobbiamo fare ancora meglio”.
VIS CIVITANOVA – VEREGRENSE 1-2 (0-1 pt)
VIS CIVITANOVA: Mucci F., Massaroni, Busonera, Romagnoli, Baldassarri, Fratini, Grimaldi, Gaetani, Di Muro, Mucci N., Silenzi All. Morganti
Matteo Valeri - Ufficio Stampa Vis Civitanova
Grazie per la Visualizzazione
Per inviare un commento compilare il form sottostante