02/02/2023

ACCESSO DIRETTO ALLA SERIE A2 02.02.2023

PALLONE PALLA DA CALCIO FOOTBALL MISURE E PESO UFFICIALI CLASSICO VINTAGE

ACCESSO DIRETTO ALLA SERIE A2

02.02.2023

POTENZA PICENA – Russi, Recanati, Futsal Ancona. In rigoroso ordine cronologico, ma anche di classifica. Sono queste le prossime avversarie della Label System Potenza Picena. La formazione giallorossa occupa il quarto posto, condiviso con Ternana e Buldog Lucrezia, e si prepara a un trittico di gare difficilissimo. Il Russi comanda, in fuga, con 36 punti; Recanati e Dozzese inseguono a 28, poi ecco i potentini a 26 insieme a Lucrezia e Ternana, seguite dalla Futsal Ancona con 25.

Le prime tre posizioni ricordiamo che regalano l’accesso diretto alla Serie A2, ci saranno i playoff invece per le società che si classificheranno dal quarto al settimo posto. E’ tutto ancora aperto, e tutto può succedere. La Label System sta vivendo un momento felice e il presidente Luciano De Luca traccia un bilancio, partendo dall’ultimo blitz di Perugia (5-2 contro i Grifoni). “E’ stata una vittoria meritatissima, una partita ben giocata. Nikinha è stato il vero direttore d’orchestra in campo. I giovani ci stanno regalando enormi soddisfazioni, trovando sempre più spazio. Siamo stati fortunati a trovarli e ce li teniamo stretti, puntando su di loro anche il prossimo anno. Mancava Pizzo a Perugia, Montagna ha giocato acciaccato ma ha comunque contribuito alla grande. Abbiamo imposto il nostro gioco, contro una formazione ostica e veloce. Peccato per qualche atteggiamento rivedibile dello staff tecnico perugino”.

La Label System può puntare alla promozione diretta? “Ne sapremo di più dopo le prossime tre partite – dice De Luca -. Provarci non costa nulla e non ci tireremo mai indietro. Siamo lì, dentro i playoff e saremmo felici di migliorare la posizione di classifica. Ma non è un assillo, è un’opportunità che proveremo a cogliere. Siamo pronti a prendere qualsiasi cosa ci capiterà tra le mani, con serenità e spensieratezza”.

Testa allora al big match di sabato, contro la capolista Russi. Si gioca al PalaPrincipi di Porto Potenza Picena, con fischio d’inizio alle ore 15. “Giochiamo contro la più forte e cercheremo di farci spingere anche dal nostro pubblico. All’andata perdemmo con un risultato anomalo (12-7), tornammo a casa rammaricati per diversi episodi e sabato proveremo a riscattarci. I ragazzi si meritano questi palcoscenici, i mister Moro e Nikinha hanno grande merito e ci faremo trovare pronti”.

Non manca un plauso alla formazione femminile, seconda in classifica in Serie C, a due punti dalla vetta: “Che belle soddisfazioni ci stiamo togliendo anche in ambito femminile. Abbiamo allestito una bella realtà, siamo secondi con merito. Non potevamo chiedere di meglio al nostro primo anno di esperienza. E chissà, il campionato è apertissimo…”.

Fonte: Label SYstem Potenza Picena

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione