30/01/2023

TERZA CONSECUTIVA FABRIANO BATTE IMOLA 30.01.2023

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

TERZA CONSECUTIVA FABRIANO BATTE IMOLA


30.01.2023

Al PalaChemiba di Cerreto d’esi prende luogo la seconda giornata del girone di ritorno di Serie B Old Wild West. La Ristopro affronta Andrea Costa Imola, una sorta di rivincita per i padroni di casa, usciti sconfitti dal PalaRuggi ad inizio campionato. Palas quasi sold-out, tutto è pronto per un gran match.

Montanari parte caldissimo e brucia la retina con un tre su tre dai 6.75, Fabriano si affida alle sapienti mani di Stanic e rimane a contatto. Dopo il time-out di coach Aniello (7-15), entrambe le compagini non trovano più la via del canestro per 3’. Per sbloccare i biancoblu serve un appoggio a tabellone di Papa che dà il via ad un 7-0, prima della pronta risposta di Corcelli. Dopo 10’ il punteggio è di 18-23.

Tripla di Gulini, liberi di Verri ed è subito parità nel secondo quarto; stoppata di Gianoli da una parte, canestri di Verri dall’altra: il PalaChemiba è on fire. Sale sempre più di ritmo la Janus, lottando su ogni pallone e sulla bomba di Petracca tocca il +9. Marangoni realizza dall’arco e avvicina i suoi, ma Stanic segna e subisce il fallo. All'intervallo il tabellone segna 44-37.

Al rientro sul parquet la partita rimane in equilibrio, con Verri e Stanic sempre padroni del tabellino. Ranuzzi continua a trascinare i suoi e accorcia il gap con il solito jumper dalla media; il canestro di Azzano che riporta i cartai sul +7 (28’) sembra propiziare un ultimo quarto di controllo, ma Marangoni e Tognacci non sono dello stesso avviso. Il terzo periodo si conclude sul 57-55.

L'ultima frazione si apre con un minibreak di Imola che li porta in vantaggio per la seconda volta nel match: serve il solito professor Stanic a ristabilire gli equilibri. Imola è tutt’altro che “morta” e al 35’ la pareggia e al 36’ passa in vantaggio di nuovo con due bombe di Tognacci; si mette male per la Janus ed è proprio in queste situazioni che esce fuori il capitano: canestro e fallo prima, preghiera allo scadere dei 24’ poi. Fabriano vince 79-73, ribaltando anche la differenza canestri, dopo quaranta minuti di battaglia e fuoco sugli spalti.

Giacomo Marini - Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione