28/01/2023

PRESENTAZIONE VIRTUS CIVITANOVA VS PORTO SANT’ELPIDIO 28.01.2023

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

PRESENTAZIONE

VIRTUS CIVITANOVA VS PORTO SANT’ELPIDIO

28.01.2023

Aria di derby al PalaRisorgimento. Ripresasi la vetta della classifica, la Virtus Civitanova vuole tornare a correre anche tra le mura amiche dopo lo stop contro Porto Recanati: ma domani pomeriggio (palla a due ore 18) non sarà certo una passeggiata nel sempre sentito derby contro il Porto Sant’Elpidio Basket. Una classica del basket marchigiano che arricchirà di un nuovo capitolo la sua storia, ma soprattutto la sfida tra due squadre che si conoscono benissimo e che godono di ottima salute.

La squadra di coach Roberto Ramini, infatti, viene da ben sei vittorie consecutive, una striscia che ha rimesso in carreggiata i biancoazzurri, che ora sono in cerca del miglior piazzamento possibile in zona playoff. D’altronde ai portoelpidiensi il talento non manca di certo, a partire da due grandi ex che compongono una delle coppie di esterni più pericolose del torneo: quella formata da Francesco Boffini (15,6 punti a partita) e Matteo Fabi (15,4 punti di media). Con loro, nel reparto esterni, il tuttofare Mattia Sagripanti (8,1 punti a sera) e il play teramano Cristiano Faragalli (6,1 punti di media), mentre nei due spot di ala ondeggiano Andrea Morresi (6,2 punti a partita) e Mattia Cappella (3,3 punti a gara). Sotto le plance solidità a pacchi con la “bandiera” Diego Torresi (7,9 punti ad allacciata di scarpe) e l’ormai esperto Alessandro Ciampaglia (7,3 punti a partita).

Squadra non profondissima nelle rotazioni, ma dal grande tasso di talento e che, dopo un inizio di stagione in salita, ha finalmente trovato il suo amalgama: ci sono tutti gli ingredienti per gustarsi una partita di altissimo livello.

Se Boffini e Fabi sono gli ex sulla sponda sud del fiume Chienti, diversi ce ne sono anche su quella nord: Marco Vallasciani e Nicola Rosettani tra gli atleti che andranno in campo, coach Marco Schiavi e il suo vice Gabriele Marini in panchina e poi il gm Marco Pallotti nelle fila societarie.

Biglietto di ingresso unico a 10 euro (con buono sconto Spazio Conad da 5 euro compreso nel biglietto), diretta Facebook sulla nostra pagina ufficiale (https://www.facebook.com/virtuscivitanova). Aggiornamenti live sui nostri canali social: Facebook, Twitter (https://twitter.com/VirtusCVT) e Instagram (https://www.instagram.com/virtusbasketcivitanova/).

 

Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Virtus Basket Civitanova Marche

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione