21/01/2023

PRESENTAZIONE MONTEMARCIANO VS VIRTUS CIVITANOVA 21.01.2023

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

PRESENTAZIONE

MONTEMARCIANO VS VIRTUS CIVITANOVA

21.01.2023

Obiettivo rimettersi in marcia per restare lassù, in cima alla classifica. Non sarà facile però per la Virtus Civitanova domani sera (palla a due ore 21.15) al PalaMenotti contro la G. Contract Montemarciano. Perché è vero che gli aquilotti hanno sempre mostrato grande capacità di reazione ai momenti di difficoltà (unica squadra a non aver mai perso due partite in fila), ma la squadra di coach Leonardo Castracani attraversa un grande periodo di forma, cavalcando una striscia aperta di sette vittorie consecutive che l’ha fatta risalire fino al terzo posto.

Montemarciano ha asciugato un roster che era chilometrico a inizio stagione con le dipartite di Centanni, Ginesi e l’ultimissima di Pajola, ma spesso e volentieri “less is more”, come dicono gli inglesi, e allora ecco che qualche freccia all’arco in meno si è tradotto in gerarchie più definite e un equilibrio che sta funzionando alla grande. Il “lider meximo” era e resta ovviamente Andrea Maggiotto, che si sta confermando talento di categoria superiore: l’ala pesarese viaggia a 18,3 punti a partita (unico italiano tra i primi 10 marcatori del campionato), confermandosi giocatore che può far canestro quando e come vuole all’interno di una partita. Federico Savelli dirige i lavori dalla cabina di regia ed è l’unico altro giocatore in doppia cifra del roster della G. Contract (10,6 punti di media), mentre vicino a canestro il pacchetto lunghi ha le armi più disparate: il pivot dagli istinti perimetrali Silvio Stanzani (8,7 punti a gara), le sicurezze Luca Savelli (6,4 punti a partita) e Lorenzo Curzi (4,7 punti a gara) e la promessa Yusupha Konteh (3,4 punti a gara) e il mestierante Alessandro Luini (3,1 punti di media). Il reparto esterni, con l’uscita di Pajola, è meno profondo ma ugualmente pericoloso con l’ala Tommaso Maiolatesi (8,1 punti ad allacciata di scarpe), l’estro del play di scorta Tommaso Bartolucci (4,6 punti a partita) e la sicurezza Daniele Tagnani (2,2 punti a partita) a dare manforte al tandem Savelli-Maggiotto.

Aggiornamenti sui nostri canali social: Facebook (https://www.facebook.com/virtuscivitanova), Twitter (https://twitter.com/VirtusCVT) e Instagram (https://www.instagram.com/virtusbasketcivitanova/).

Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Virtus Basket Civitanova Marche

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione