15/01/2023

PRESENTAZIONE VIRTUS CIVITANOVA VS ATTILA JUNIOR 15.01.2023

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

PRESENTAZIONE

VIRTUS CIVITANOVA VS ATTILA JUNIOR

15.01.2023

Il 2023 inizia col botto per la Virtus Civitanova. Gli aquilotti, primi della classe, ricevono infatti oggi pomeriggio (palla a due ore 18) al PalaRisorgimento l’Attila Junior Porto Recanati, seconda in graduatoria a -2 dai biancoblu ma forte della vittoria di 4 punti nel match di andata. I conti sono presto fatti: vincere ribaltando quello scarto vorrebbe dire scavare un solco importante nei confronti della principale inseguitrice, che al contrario vincendo effettuerebbe aggancio e, in virtù del 2-0 nello scontro diretto, anche sorpasso in vetta. Una gara dai tanti significati, sia sul fronte sportivo e che su quello emotivo, con il ricordo di Attilio Pierini che unisce le due formazioni, ma alla palla a due conterà soltanto portare a casa la vittoria.

La squadra di coach Nicola Scalabroni, superato un blackout costato tre sconfitte in fila, è tornata a marciare spedita nell’ultimo mese di campionato, tanto che gli arancioblu sono in striscia positiva aperta da sette partite. La sfida più attesa è sicuramente quella incrociata tra i quattro argentini delle due formazioni: il nostro Andres Landoni avrà il suo bel da fare sotto canestro con Joaquin Gamazo, top scorer dei portorecanatesi a 19,8 punti a partita, mentre per Franco Bazani sugli esterni il match-up sarà con il regista connazionale Lautaro Fraga, che porta alla causa 12,1 punti a partita. Guai però a fermarsi solo a due stranieri, perché l’Attila Junior è corazzata praticamente in tutti i reparti. Il pacchetto esterni è completato da uno dei due ex di giornata, il play Filippo Centanni, che scrive 8,0 punti di media, oltre che dalla guardia Andrea Gurini, che fattura 14,1 punti di media. Nel reparto ali agiscono il cecchino Matteo Redolf (7,6 punti a partita), l’esperto Francesco Alessandroni (2,0 punti di media) e il giovane Cristian Cingolani (1,5 punti a sera), mentre sotto canestro Gamazo trova man forte nell’altro ex aquilotto, Lorenzo Baldoni (4,3 punti a partita) e nell’astro nascente Mario Mancini (11,3 punti ad allacciata di scarpe).

Biglietto di ingresso unico a 10 euro (con buono sconto Spazio Conad da 5 euro compreso nel biglietto), diretta Facebook sulla nostra pagina ufficiale (https://www.facebook.com/virtuscivitanova). Aggiornamenti live sui nostri canali social: Facebook, Twitter (https://twitter.com/VirtusCVT) e Instagram (https://www.instagram.com/virtusbasketcivitanova/).

Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Virtus Basket Civitanova Marche

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione