PREVIEW VIRTUS IMOLA VS FABRIANO 06.01.2023
PREVIEW VIRTUS IMOLA VS FABRIANO
06.01.2023
Il primo appuntamento del 2023 propone alla Ristopro Janus Basket Fabriano la difficile sfida, domenica alle ore 18, sul parquet della Virtus Imola. I ragazzi di coach Daniele Aniello torneranno al PalaRuggi, dove uscirono sconfitti il 9 ottobre contro l’altra formazione imolese, l’Andrea Costa, per affrontare la squadra giallonera.
La neopromossa Virtus, tornata in B dopo 17 anni di assenza, si è consacrata come una delle squadre migliori del primo spicchio di stagione e fa parte del trio di squadre al quarto posto, a -4 da Fabriano e Faenza. Agli ordini del confermato coach Marco Regazzi c’è un collettivo che ha viaggiato forte finora, trascinato in attacco dal trio Borislav Mladenov-Luca Galassi-Jacopo Aglio. A completare il quintetto ci sono due elementi di grande esperienza come Marco Morara, affrontato dalla Janus quando era ad Ozzano, e l’ex Claudio Tommasini, tornato in B dopo tanti anni in A2 di cui l’ultimo con la maglia biancoblù. La Virtus Imola può contare su altri giocatori di affidabilità in uscita dalla panchina: i play-guardia Jacopo Soliani e Lorenzo Dal Pozzo, le ali Francesco Magagnoli e Riccardo Carta e il lungo Milos Milovanovic. Durante la sosta, la società ha aggiunto l’esterno ex Roseto, classe 2003, Edoardo Ronca ed ha salutato l’altro under Gabriele Pellegrini.
Probabile quintetto VIRTUS IMOLA:
6 Claudio Tommasini 6.7 punti, 2.8 assist
1 Luca Galassi 15.2 punti, 4.3 assist
0 Borislav Mladenov 16.5 punti, 8.7 rimbalzi
7 Jacopo Aglio 13.1 punti, 49% da tre
71 Milos Milovanovic 4.5 punti, 4.0 rimbalzi
Coach Marco Regazzi
Arbitri – Andrea Andretta di Udine e Marco Schiano Di Zenise di Trieste
Curiosità – Claudio Tommasini è l’ex di turno. Il play-guardia classe 1991 è approdato alla Virtus Imola dopo aver disputato gli ultimi cinque mesi della scorsa stagione con i colori biancoblù in A2, producendo 12.2 punti di media in 11 partite.
Media – Diretta streaming su LNP Pass. Aggiornamenti a fine di ciascun quarto sui nostri canali ufficiali Facebook e Instagram. A partire da lunedì, a rotazione all’interno della programmazione settimanale, la partita verrà trasmessa in differita tv dall’emittente FM TV Centro Italia, visibile nelle regioni di Marche e Umbria al canale 75 del Digitale Terrestre.
Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano
Grazie per la Visualizzazione
Per inviare un commento compilare il form sottostante