23/12/2022

PRIMA GIORNATA DI RITORNO FORTITUDO VS CENTO 23.12.2022

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

PRIMA GIORNATA DI RITORNO FORTITUDO VS CENTO


23.12.2022

Prima giornata del girone di ritorno ed è già primo derby in casa Tramec Cento. La prima sfida è contro la Fortitudo Bologna nell’entusiasmante cornice del Paladozza. Palla a due alle ore 20:30.

Primo quarto: Primo possesso e buon primo attacco per i biancoblù che portano a casa i primi due punti con Barbante, la risposta della Tramec non si fa attendere e Moreno dall’altra parte, segna da tre. La Fortitudo sembra più lucida in attacco con Aradori che punisce dall’arco con un’altra tripla 7-3 a ‘6.25, Cento invece sta costruendo buoni giochi ma i canestri non entrano e coach Mecacci è costretto al time-out. Marks sblocca Cento che ritrova lucidità e costringe la Fortitudo ad un fallo in attacco, ci pensa poi Capitan Tomassini a riportare la sua squadra a -4 (3.03). Moreno concede un bell’assist per il canestro Ulaneo, che sulla scia del troppo entusiasmo commette un fallo. La Tramec reagisce d’orgoglio e rimonta fino al -2 ma la Fortitudo macina punti.
Il primo quarto si chiude 20-15 per la Fortitudo.

Secondo quarto: La squadra di Coach Mecacci fatica mentre i padroni di casa sembrano essere a loro agio in campo. Le triple di Tomassini prima e di Marks poi sbloccano la squadra di coach Mecacci, in difficoltà da inizio quarto. Ulaneo fa ½ ai liberi, subito dopo il contropiede di Toscano riporta i suoi a -2 (5:25). Il Paladozza si accende con la tripla di Cucci che riporta la Fortitudo sul +7 (3.37). Il numero 7 senza neanche toccare la retina realizza da quasi metà campo, la Fortitudo crea poco e niente e concede un altro canestro sullo scadere a Tomassini.
Le squadre vanno negli spogliatoi sul 35-34 per la Fortitudo.

Terzo quarto: Al rientro dall’intervallo lungo Berti prende canestro e fallo ma sbaglia il libero aggiuntivo, per la prima volta nel match la Tramec è avanti di quattro lunghezze, merito anche della tripla di Marks tornato caldo dagli spogliatoi. La Fortitudo si riporta in parità con la schiacciata di Barbante e il canestro di Aradori. La squadra di coach Dal Monte sembra aver ritrovato ritmo ma una tripla da lontanissimo di Marks riaccende la Tramec. Un quarto tutto botta e risposta da una parte e dall’altra del campo, le squadre stanno regalando un bello spettacolo al pubblico presente.
Si va verso gli ultimi 10 minuti di gioco sul 50-58 per la Tramec Cento

Quarto quarto: Al Paladozza è Tomassini show, per lui sono già 28 i punti realizzati finora. La Fortitudo non riesce più a costruire niente e la Tramec vola sul +17, i padroni casa provano a riavvicinarsi ma il distacco è ormai troppo ampio. Tomassini continua nella sua notte magica a cinque minuti dalla fine i suoi punti sono 34. Dopo una serata perfetta è costretto ad uscire per 5 falli e la Tramec inizia ad accusare la sua assenza. A 2.20 dalla fine la Fortitudo si riporta sul -8 ma Cento ha pieno controllo sul match.
Cento vince anche al Paladozza 73-82.

La favola di Cento continua è la prima squadra quest’anno a vincere al Paladozza che da oggi non è più inviolato, Protagonista assoluto di questo match Giovanni Tomassini, in una delle migliori serate della sua carriera.


Kigili Fortitudo: Biordi n.e, Thornton 16, Aradori 18, Barbante 8, Panni 0, Paci ne, Fantinelli 11, Italiano 7, Cucci 9, Davis 4
All. Dal Monte

Tramc Cento: Zilli ne, Marks 20, Ulaneo 7, Tomassini 34, Baldinotti ne, Kuuba 0, Toscano 6, Berti 4, Archie 3, Moreno 8
All. Matteo Mecacci

Giulia ARTONi - Addetta stampa Benedetto xiv cento

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione