25/11/2022

VIGOR MATELICA PRESENTAZIONE REAL SEBASTIANI RIETI 25.11.2022

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

VIGOR MATELICA

PRESENTAZIONE REAL SEBASTIANI RIETI

25.11.2022

 

Impegno eccezionalmente di sabato per la Halley Matelica, attesa domani sera (palla a due ore 21) presso uno dei templi del basket italiano, il PalaSojourner, per sfidare la capolista Real Sebastiani Rieti. Un’altra sfida pressoché proibitiva per i biancorossi, che però hanno assoluta necessità di muovere la classifica e non possono permettersi di prolungare ancora il loro digiuno.

La squadra di coach Sandro Dell’Agnello, già sfidata dalla Vigor nel primo turno di Supercoppa (vittoria casalinga della Real Sebastiani per 74-69), è un’autentica corazzata, costruita col dichiarato obiettivo di salire in Serie A2, anche se è reduce dal primo ko stagionale, quello tra le mura amiche di domenica scorsa contro Fabriano. Uno scivolone cui i sabini vorranno subito reagire, d’altronde le possibilità, viste le qualità del roster, non mancano di certo. Rieti può fare affidamento su ben otto senior da ruotare per sette posti e tutti di altissimo profilo: nel reparto esterni ci sono Marco Spanghero (15,6 punti col 44% da 3, 2,5 rimbalzi e 3,8 assist), Marco Contento (14,9 punti e 4,5 assist), Simone Tomasini (11,8 punti, 6,5 rimbalzi e 2,8 assist) e Alessandro Piazza (6,1 punti col 52% da 3, 2,7 rimbalzi e 2,9 assist), mentre il pacchetto lunghi comprende le ali Riccardo Chinellato (14,9 punti col 60% da 2 e 5,4 rimbalzi) e Nicola Mastrangelo (9,0 punti col 63% da 2, 4,4 rimbalzi e 2,2 assist) e i due pivot, entrambi già visti nelle Marche, Alessandro Paesano (6,8 punti e 3,0 rimbalzi) e Ferdinando Matrone (6,6 punti e 5,3 rimbalzi). Come se non bastasse, anche il pacchetto under è decisamente fornito, con tre giocatori tutti in grado di contribuire in maniera importante: gli esterni Alessandro Ceparano (5,9 punti e 5,4 rimbalzi) e Lorenzo Piccin (4,1 punti e 4,0 rimbalzi) e il pivot Zdravko Okilijevic (3,1 punti a gara).

Squadra dalla fisicità e dalla potenza di fuoco impressionante (non a caso è miglior attacco e prima formazione per rimbalzi e assist del girone), servirà una Halley sopra le righe per compiere l’impresa. I biancorossi, dal canto loro, hanno potuto lavorare per la prima settimana intera agli ordini di coach Trullo: replicando la bella prova contro Faenza sognare si può.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming per abbonati su LNP Pass (https://lnppass.legapallacanestro.com/), aggiornamenti live sui nostri canali social: Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket)  e Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/). Il match sarà trasmesso in differita lunedì su Fm Tv (canale 75 del digitale terrestre).

 

Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Vigor Basket Matelica

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione