FUTSAL ANCONA AL CARDIOPALMA PIEGATO IL CERRETO D’ESI 21.11.2022
FUTSAL ANCONA AL CARDIOPALMA
PIEGATO IL CERRETO D’ESI
21.11.2022
Partita rocambolesca al Palarossini per il Futsal Ancona che batte in rimonta il Cerreto d’Esi per 4-3 e continua il suo buon momento. Un successo arrivato al termine di una sfida ricca di colpi scena con i neroverdi che sono sembrati sul punto di finire al tappeto ma, come un pugile messo all’angolo del ring, hanno saputo reagire da grande squadra trovando tre punti d’oro e infrangendo il “tabù” del Palarossini. Una vittoria merito del collettivo in cui si è messo in mostra chi è subentrato, come Monti chiamato a sostituire De Brasi e lo ha fatto in maniera egregia, e l’esperienza dei veterani Vitale e Piersimoni provvidenziali nei momenti topici del match.
Una gara vissuta sulle montagne russe, con un Cerreto d’Esi che è partito bene senza alcuni timore reverenziale e con i neroverdi che “litigano” con il gol nella prima frazione, complice anche un Tomassetti superlativo. Di fatto nell’ultimo minuto gli ospiti piazzano un uno-due micidiale con la doppietta di Essaghir, di cui una rete su rigore, che chiude la prima parte della contesa.
Nella ripresa dopo 2 minuti, su un errore della retroguardia di casa, Occhiuzzo sigla il 3-0 ospite. Il Futsal Ancona non si dà per vinto e con veemenza riprende ad attaccare a testa bassa: al 5’ Martinez accorcia le distanze, poi parte la carrellata di occasioni da gol fallite tra montanti, interventi non banali di Tomassini e Martinez che in maniera sfortunata nega un gol già fatto a Gomez. Mister Perez si gioca la carta del portiere di movimento, nella fattispecie Vitale, e la partita vive nuove emozioni: il capitano neroverde mette a segno una doppietta tra il 16’ e il 18’ rimettendo la questione sul 3-3. I dorici tentano l’assalto finale con ancora altre palle gol non capitalizzate tra pali e imprecisione. A 4’’ dalla fine, corner per i padroni di casa, la sfera arriva sui piedi di Piersimoni che la deposita nell’angolino e chiude la contesa sul 4-3.
“Faccio i complimenti ai ragazzi per questa vittoria – commenta mister Perez – Abbiamo purtroppo fallito tante occasioni da rete nel primo tempo, con i nostri avversari che si sono trovati avanti con due gol. E’ stata una partita difficile e in questo gioco succede che magari meriti di andare in vantaggio e non lo sei però nel finale con il portiere di movimento, su cui lavoriamo da un po’ di tempo, siamo riusciti a cogliere i primi tre punti in casa. L’importante è che la squadra ha dimostrato di saper stare sempre sul pezzo”.
FUTSAL ANCONA – CERRETO D’ESI 4-3 (0-2 pt)
FUTSAL ANCONA: De Brasi, Napoletano, Tittarelli, Vitale, Baldassarri, Piersimoni, Bugari, De Brasi, Gomez, Martinez, Latini, Monti, Lucesoli All. Perez
CERRETO D’ESI: Tomassini, Di Ronza, Occhiuzzo, Cinconze, Essaghir, Graziano, Casoli, Pascolini, Largoni, Tamburrino All. Amadei
Arbitri: Baldo – Guadagnini
Reti: 19’ e 19’ Essaghir // 2’ st Occhiuzzo, 5’ st Martinez, 16’ e 18’ st Vitale, 19’ st Piersimoni
Matteo Valeri - Ufficio Stampa ASD Futsal Ancona
Grazie per la Visualizzazione
Per inviare un commento compilare il form sottostante