18/11/2022

PREVIEW RIETI VS FABRIANO 18.11.2022

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

PREVIEW RIETI VS FABRIANO

18.11.2022

La Ristopro Janus Basket Fabriano, reduce da tre vittorie consecutive contro Jesi, Matelica e Piacenza, fa visita domenica alle 18 al PalaSojourner alla capolista Real Sebastiani Rieti, una delle più autorevoli candidate alla promozione.

Rieti è una delle cinque formazioni dell’intera Serie B ad aver vinto le prime sette partite di regular season ed è in vetta solitaria al girone C. Dopo aver disputato due stagioni ad alti livelli, raggiungendo in entrambi i casi i playoff, la Real Sebastiani ha rinnovato le proprie ambizioni con un mercato estivo importante. In panchina coach Sandro Dell’Agnello, alla prima esperienza in B dopo aver sempre condotto squadre di A e A2, e un roster ricco di soluzioni di grande qualità, tra cui otto senior, con il conseguente turnover da operare in ogni partita.

In regia Marco Spangheroe Alessandro Piazza, quest’ultimo visto ad inizio carriera col Fabriano Basket in A2; la guardia titolare è Marco Contento con il promettente Lorenzo Piccin come alternativa; il pacchetto di ali comprende Simone Tomasini, Nicola Mastrangelo, Riccardo Chinellato e l’emergente Alessandro Ceparano;sotto canestro l’ex biancoblùFerdinando Matrone è affiancato da Alessandro Paesano e dall’under ZdravkoOkiljevic.

Probabile quintetto REAL SEBASTIANI RIETI:

21 Alessandro Piazza 6.1 punti, 2.9 assist

10 Marco Contento 15.6 punti, 40% da tre

1 Nicola Mastrangelo 9.3 punti, 61% da due

16 Riccardo Chinellato 14.9 punti, 5.3 rimbalzi

8 Alessandro Paesano 7.4 punti, 58% da due

CoachSandro Dell’Agnello

Arbitri –Danilo Correale di Atripalda (Av) e Arianna Del Gaudio di Massa di Somma (Na)

Curiosità – Un unico precedente fra Janus e Real Sebastiani, nei quarti di finale della Supercoppa 2020: vinse Rieti 72-60. Un ex per ciascuna squadra: Nicolas Stanic disputò nella scorsa stagione 37 partite (8.8 punti e 3.2 assist) con la maglia reatina sfiorando la promozione in A2, sfuggita solo in gara5 di finale playoff contro Agrigento; Ferdinando Matrone era alla Janus con cui ha giocato 28 partite fra campionato e Supercoppa in A2.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Aggiornamenti a fine di ciascun quarto sui nostri canali ufficiali Facebook e Instagram. A partire da lunedì, a rotazione all’interno della programmazione settimanale, la partita verrà trasmessa in differita tv dall’emittente FM TV Centro Italia, visibile nelle regioni di Marche e Umbria al canale 75 del Digitale Terrestre.

Foto: Marco TEATINI

Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione