28/10/2022

NUOVA SFIDA IN ARRIVO PER L'OSIMANA 28.10.2022

PALLONE PALLA DA CALCIO FOOTBALL MISURE E PESO UFFICIALI CLASSICO VINTAGE

 

NUOVA SFIDA IN ARRIVO PER L'OSIMANA

28.10.2022

OSIMANA DOPO LA SCONFITTA I SENZA TESTA CERCANO LA RIVALSA CONTRO IL FABRIANO CERRETO

Nuova sfida in arrivo per l’Osimana, che domenica, ore 14.30, scenderà in campo – in trasferta – contro il Fabriano Cerreto. “Arriviamo a questa sfida in maniera molto positiva” dice Giovanni Giacco, direttore sportivo della società giallorossa. “Domenica contro l’Atletico Ascoli i ragazzi hanno portato a casa un’ottima prestazione nonostante il risultato negativo” prosegue. “Andiamo a Fabriano con la consapevolezza di poter tornare a casa con un risultato positivo” aggiunge Giacco.
Spazio anche per qualche commento sull’ultima partita disputata dall’Osimana, quella contro l’Atletico Ascoli. Per i senza testa si tratta della prima sconfitta del campionato, un risultato che “macchia” ma non cancella un avvio di campionato di tutto rispetto, con 3 vittorie e 3 pareggi su 7 partite già disputate. “Abbiamo subito due rigori contro, un’espulsione e quattro ammonizioni: sommando tutto ne è risultata una giornata ultra negativa. Il secondo goal dell’Atletico Ascoli era – oltretutto – in posizione di fuorigioco” spiega il ds giallorosso. “I nostri ragazzi hanno dato tutto quello che potevano dare e voglio ringraziarli per la loro prestazione” aggiunge.
Ed alla domanda su come trova questo campionato d’Eccellenza, Giacco risponde: “è un campionato con 7/8 squadre con ambizione di primato” dice. “Noi siamo di passaggio, erano diversi anni che non competevamo in questa categoria e dobbiamo ancora ambientarci”. Oltre all’esperienza, l’handicap più grande rimane comunque la mancata disponibilità dell’intera rosa senza testa. “Se avremo la fortuna di poter far rientrare quei giocatori che nelle ultime due o tre partite sono rimasti fuori, sicuramente non rimarremo dietro a nessuno” prevede il dirigente.
“Quando abbiamo costruito la squadra, ormai due anni, l’abbiamo pensata per vincere il campionato di Promozione, accordandoci tacitamente perché gli stessi undici potessero disputare anche l’Eccellenza” rivela Giacco. “Quest’anno abbiamo una squadra di valore e sono serviti soltanto un paio di innesti” chiosa.

Antonio Guerra - Ufficio Stampa USD Osimana

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione