20/10/2022

OSIMANA LA PAROLA A MISTER LEO STABILE 20.10.2022

PALLONE PALLA DA CALCIO FOOTBALL MISURE E PESO UFFICIALI CLASSICO VINTAGE

OSIMANA LA PAROLA A MISTER LEO STABILE


20.10.2022
OSIMANA, LA PAROLA A MISTER LEO STABILE: “I RAGAZZI STANNO CRESCENDO”

Non solo Eccellenza e Prima Squadra: i progetti e le attività dell’Osimana sono molteplici e coinvolgono davvero tutti, sin dai ragazzi più piccoli. È il caso dei “Pulcini”, i bambini classe 2012-13 che vengono accompagnati in un percorso di formazione tattica e motoria per “abbracciare” il calcio sin dalla più tenera età. “Ci atteniamo molto scrupolosamente a quello che la Federazione ci impone” dice Leo Stabile, tecnico giallorosso incaricato di seguire i “pulcini” del secondo anno. “Gli allenamenti sono tutti basati su allenamenti motori, tecnica analitica e tanto gioco libero” continua mister Stabile. Un impegno sociale, certo, ma anche un modo per coltivare i talenti e formare la prossima generazione di campioni: “I ragazzi stanno crescendo, sono un ottimo gruppo. Mi auguro che crescendo possano togliersi tante soddisfazioni” aggiunge il tecnico. “La filosofia dell’Osimana rimane sempre la stessa” ci tiene però a precisare Stabile: “portiamo avanti tutti, facciamo giocare tutti. L’importante adesso è divertirsi, per i risultati possiamo aspettare la fase agonistica”. Quest’anno sono ventisette i “classe 2012” seguiti da mister Stabile, il quale segue anche la Juniores. “Oltre ai Pulcini, io faccio anche da “vice” a Gianluca Di Lorenzo, l’allenatore della juniores” racconta il preparatore giallorosso.
Già giocatore in maglia giallorossa, per Leo Stabile il rapporto con l’Osimana è ben più che un rapporto lavorativo o di collaborazione. “Qui ci sono nato e cresciuto” dice “ormai sono quasi 35 anni che sono presente e per me l’Osimana è diventata davvero una seconda famiglia”.


Antonio Guerra - Ufficio Stampa USD Osimana

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione