PRESENTAZIONE VIRTUS IMOLA VS HALLEY MATELICA 16.10.2022
PRESENTAZIONE
VIRTUS IMOLA VS HALLEY MATELICA
16.10.2022
Una domenica di prime volte. Oggi pomeriggio (palla a due ore 18) una tra Virtus Imola e Halley Matelica, le due matricole del girone C del campionato di Serie B, cancellerà lo zero su una casella: quella delle vittorie casalinghe per i gialloneri, quella delle vittorie e basta per i biancorossi.
Gli avversari della Vigor, infatti, dopo aver perso all’esordio al PalaRuggi contro Jesi, hanno piazzato il colpo grosso domenica scorsa andando a sbancare Faenza. Segno che la squadra di coach Marco Regazzi ha qualità e organizzazione giusti per giocarsela con chiunque. Gerarchie chiare finora nel roster imolese, che può contare su un tandem più che affidabile nel backcourt: quello composto dal pretoriano Luca Galassi (16,0 punti e 3,5 assist di media nelle prime due giornate) e dal colpo grosso del mercato estivo giallonero, l’ex Fabriano Claudio Tommasini (6,5 punti, 2,5 rimbalzi e 2,0 assist). Il pacchetto esterni è completato dal talento ex Rimini Borislav Mladenov (13,0 punti, 10,0 rimbalzi e 2,5 assist) e dagli altri due reduci della promozione Jacopo Soliani e Francesco Magagnoli (3,0 punti di media a testa), mentre sotto canestro troneggia il veterano Jacopo Aglio (16,5 punti e 6,5 rimbalzi), che ha come spalle l’esperto Marco Morara (13,0 punti e 3,0 rimbalzi) e gli emergenti Riccardo Carta (7,5 punti e 7,5 rimbalzi) e Milos Milovanovic (2,5 punti e 3,5 rimbalzi a gara). Formazione che, un po’ come la Halley, ha puntellato il nucleo della C Gold vinta pochi mesi fa con diversi veterani nella categoria con l’obiettivo di provare a giocarsi la permanenza in Serie B. Per la squadra di coach Cecchini un’altra partita per provare a regalarsi il primo hurrà della stagione.
La gara sarà trasmessa in diretta streaming per abbonati su LNP Pass (https://lnppass.legapallacanestro.com/), aggiornamenti live sui nostri canali social: Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket) e Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).
Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Vigor Basket Matelica
Grazie per la Visualizzazione
Per inviare un commento compilare il form sottostante