03/10/2022

IL CASTELFIDARDO TORNA DA URBINO A MANI VUOTE 03.10.2022

PALLONE PALLA DA CALCIO FOOTBALL MISURE E PESO UFFICIALI CLASSICO VINTAGE

IL CASTELFIDARDO TORNA

DA URBINO A MANI VUOTE


03.10.2022

Il Castelfidardo viene battuto dall’Urbino per 2-0. I biancoverdi, con diverse defezioni, hanno cercato di strappare punti agli urbinati reduci da un buon momento di forma. Purtroppo i fisarmonicisti tornano a mani vuote da questa trasferta, in attesa del tour de force della prossima settimana contro la Jesina.
Primo tempo in cui gli uomini di mister Giuliodori si difendono con ordine, concedendo poco o nulla ai padroni di casa, con l’Urbino che non riesce ad essere incisivo contro il castello difensivo biancoverde.
Nella ripresa David è provvidenziale su Dalla Bona e Carnesecchi ma i locali trovano un penalty al 68’, messo a segno dal portiere locale Fiorelli. I fisarmonicisti rimangono in dieci per l’espulsione di Coppi ed hanno da recriminare per un fallo da rigore su Achaval non ravvisato dall’arbitro. Nonostante il generoso forcing finale dei fidardensi il risultato non cambia e proprio allo scadere Nisi trova la rete del raddoppio con la complicità di David.
“Oggi avevamo diverse defezioni in difesa – commenta mister Marco Giuliodori – e dovevamo cercare di fare punti, quindi dovevamo più badare al sodo e meno all’estetica. Nel primo tempo posso dire che abbiamo retto bene l’urto, concedendo poco ai padroni di casa. Nella ripresa abbiamo subito contro l’ennesimo rigore, il quarto in cinque partite, che sicuramente non ci ha agevolato, oltre a perdere Coppi per espulsione. Tuttavia non ci siamo demoralizzati e abbiamo cercato il pari, con un fallo da rigore su Achaval non ravvisato dall’arbitro. Proprio allo scadere abbiamo preso gol su una nostra disattenzione, un gol che vale più a fini statici che altro visto che la partita era praticamente finita. Ora dobbiamo ricaricare subito le pile perché ci aspettano due trasferte ravvicinate a Jesi, la prima in coppa mercoledì e poi in campionato”.

URBINO – CASTELFIDARDO 2-0 (0-0 pt)

URBINO CALCIO 1921: Fiorelli, Nisi, Tamagnini (5’ Carnesecchi), Dalla Bona, Giunchetti, Magnani, Boccioletti, Morani, Calvaresi (76’ Montesi), Esposito (74’ Cenerini), Lombardi (58’ Innocenti) All. Ceccarini A.


CASTELFIDARDO: David, Strologo (65’ Achaval), Fermani, (85’ Suarato), Cesca, Fabiani, Francesconi, Coppi, Crescenzi (72’ Ristovski), Cognini, Braconi, Guella (56’ Baldoni) All. Giuliodori


Arbitro: Pasqualini di Macerata -- Reti: 68’ Fiorelli (rig.), 94’ Nisi

Matteo Valeri - Ufficio Stampa GSD Castelfidardo

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione