14/01/2023

DINAMO LAB BANCO DI SARDEGNA vs S.STEFANO KOS GROUP 14.01.2023 - 42/75

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKETBASKET IN CARROZZINA SERIE "A" 2022/2023
 
DINAMO LAB BANCO DI SARDEGNA
vs
S.STEFANO KOS GROUP
 
11 Febbraio 2023 Ore 15:30
Punteggio 42/75
sealed
SANTO STEFANO KOS GROUP PIEGA SASSARI


17.01.2023

Santo Stefano KOS Group straripante, sbanca Sassari e sorprende tutti per forza e compattezza

Il Santo Stefano KOS Group di Porto Potenza sbanca Sassari e conquista di diritto e matematicamente la testa di serie numero per i play off.

La vittoria di sabato 75-42 contro la Dinamo, infatti, consente agli uomini allenati da coach Roberto Ceriscioli di mettere in cassaforte la prima piazza e prendere parte alla post season come migliore del suo girone. E non solo, perché con lo scivolone a Padova della Briantea Cantù, ora i portopotentini sono l’unica squadra ancora imbattuta nei due gironi del campionato italiano.

In Sardegna, a Sassari, è andato in scena un successo straripante da parte dei marchigiani contro un avversario davvero molto temibile, candidato seriamente alla prima piazza del girone. Ma Sabri Bedzeti e compagni lo hanno regolato con impressionante determinazione, disciplina tattica e fiducia nei propri mezzi.

Fin dal primo quarto gli ospiti hanno aggredito la partita con una ferocia che non ha lasciato margini di speranza ai sardi: parziale di 9 a 2 per iniziare il match, gap che si allarga presto oltre la doppia cifra, ma soprattutto una sensazione di superiorità e una fiducia nei propri meccanismi di gioco che non lasciano scampo agli avversari. Si arriva all’intervallo sul punteggio di 37 a 19 , con risultato già ben incanalato per i portopotentini. Alla sirena finale 33 sono i punti di distacco inflitti dagli ospiti ai padroni di casa con un Sabri Bedzeti, Mvp del match, capace di 33 punti, 14/17 dal campo, 8 rimbalzi, 5 assist e addirittura 8 rubate.  

Ma la vittoria è arrivata al termine di una prova corale in cui tutti hanno messo la propria firma per tornare dalla Sardegna con una vittoria del gruppo.

Guardando le altre dei due gironi, bene Firenze e Amicacci, che blindano i rispettivi terzi posti, mentre Reggio Calabria può festeggiare la prima storica qualificazione ai playoff Scudetto.

La caduta in veneto da parte di Cantù, invece, si somma alla sconfitta in Supercoppa Italiana con cui si era chiuso il 2022 contro Giulianova. Il Millennium Basket di contro si conferma assoluta mina vagante anche in prospettiva playoff, sospinto dal proprio impianto di gioco ormai consolidato ma anche da eccellenti individualità: su tutti il lungo francese Boughania, autore di 21 punti ma soprattutto della tripla decisiva a 27” dalla sirena.

Prossimo impegno per i portopotentini a Bergamo, sabato prossimo alle ore 15,30, contro la Special Bergamo Sport Montello.

Coach Ceriscioli: “Prova di grande livello tecnico, fisico e mentale”

“Posso solo fare i complimenti alla mia squadra per una partita di grande livello tecnico, fisico e mentale”.

Coach Ceriscioli è davvero soddisfatto della prova dei suoi ragazzi in terra Sarda.

“Con questa attitudine possiamo toglierci grandi soddisfazioni. Questi risultati devono darci la forza di continuare a lavorare come stiamo facendo sempre con le ruote sempre ben salde a terra”.

E poi il solito appuntamento con l’MVP del coach, che finora non era mai coinciso con il top scorer della partita per valorizzare la prova di quei suoi uomini che, pur non svettando nel referto, avevano comunque dato molto in campo.

Questa volta, tuttavia, la prova di Sabri Bedzeti è stata talmente trascinante da essere sia top scorer del match che MVP per il coach.

“Sabri – chiosa Ceriscioli - ha trascinato la squadra con grande forza e qualità, è stato incontenibile per i nostri avversari”.


RISULTATI 9^ GIORNATA

Girone A

Deco Metalferro Amicacci Abruzzo – SBS Montello 75 a 58

Amca Pallacanestro Varese – GSD Porto Torres 48 a 96

Dinamo Lab Banco di Sardegna – S. Stefano Kos Group 42 a 75

Girone B

PDM Treviso – Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic 55 a 71

Menarini Wheelchair Sport Firenze – Giovani e Tenaci Itop 69 a 51

Self Group Millennium Basket – UnipolSai Briantea84 Cantù 60 a 57

CLASSIFICHE

Girone A

18 punti: S. Stefano Kos Group

14 punti: Dinamo Lab Banco di Sardegna

10 punti: Deco Metalferro Amicacci Abruzzo

8 punti: SBS Montello

4 punti: GSD Porto Torres

0 punti: Amca Pallacanestro Varese

Girone B

16 punti: UnipolSai Briantea84 Cantù

14 punti: Self Group Millennium Basket*

10 punti: Menarini Wheelchair Sport Firenze*

8 punti: Reggio Calabria Bic Pallacanestro in Carrozzina

4 punti: PDM Treviso

0 punti: Giovani e Tenaci ITOP


Nico COPPARI – Addetto Stampa

 

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione