11/09/2022

IL CASTELFIDARDO FA IL SUO ESORDIO IN CAMPIONATO CONTRO L’AZZURRA COLLI 11.09.2022

PALLONE PALLA DA CALCIO FOOTBALL MISURE E PESO UFFICIALI CLASSICO VINTAGE

IL CASTELFIDARDO FA IL SUO ESORDIO

IN CAMPIONATO CONTRO L’AZZURRA COLLI

11.09.2022

Archiviata la vittoria nel derby di Coppa Italia contro l’Osimana, per il Castelfidardo è arrivato il momento del “battesimo del fuoco”. I ragazzi di mister Giuliodori affronteranno domenica i rivali dell’Azzurra Colli, in una prima di campionato tutta da giocare. Nella cornice dello stadio di casa, il Galileo Mancini, i biancoverdi torneranno in campo dopo il 2 a 1 contro l’Osimana della scorsa settimana, carichi come non mai per cercare di bissare quel successo. Li attenderà un’Azzurra Colli reduce anche lei da un esordio vittorioso, un 2 a 0 contro l’Atletico Ascoli, una delle favorite per la vittoria del Campionato, sempre negli ottavi di Coppa Italia. Sarà un match da giocare fino all’ultimo minuto con coraggio e con impegno, l’incontro tra due grandi squadre che cercheranno di portarsi a casa una vittoria nella loro prima partita in Eccellenza della stagione. 

“Ci stiamo preparando bene, ho visto i ragazzi motivati e concentrati” commenta mister Marco Giuliodori a margine dell’allenamento di rifinitura del sabato, la vigilia. “Sicuramente la vittoria di domenica scorsa ci ha aiutato sotto l’aspetto motivazionale” continua l’allenatore biancoverde. “Ho visto una squadra pronta, sono fiducioso per questa prima di campionato”.

Quella che porterà a battesimo mister Giuliodori è una squadra profondamente rinnovata, costruita con nuovi acquisti di livello e “chiusa” nella sua formazione definitiva soltanto poche settimane fa, sacrificando parte dell’allenamento di pre-campionato per trovare l’alchimia giusta tra panchina e giocatori. “Con i nuovi arrivi la squadra si sta assestando e durante la settimana riusciamo a lavorare meglio. Più passa il tempo, più i ragazzi si stanno affiatando tra loro” conclude Marco Giuliodori.

Un’impressione, quella dell’allenatore, confermata anche dai membri della squadra, come Daniele Crescenzi, il nuovo centrocampista del Castelfidardo. Arrivato da poco, ha già avuto modo di dimostrare il suo valore mettendo a segno una doppietta nel derby contro l’Osimana, trovando lo specchio della rete da due punizioni in posizione molto ostica. “Ormai siamo una formazione molto unita, stiamo pian piano diventando squadra” dice il giocatore biancoverde, che ha da subito trovato un’affinità col suo nuovo mister. “Mister Giulodori è molto bravo ed esperto, mi piace molto”.

“Abbiamo tenuto bene il campo anche nel secondo tempo, è andata bene, sono contento ma ora guardiamo alla prossima sfida” aggiunge Crescenzi commentando la prestazione della scorsa domenica della sua squadra.

Quella contro l’Azzurra Colli sarà sicuramente “una partita difficile, contro una squadra ben organizzata e molto fisica” continua il centrocampista. Ecco perché “sarà molto importante l’approccio alla partito, che dovrà essere quello del derby della scorsa settimana”. Nonostante ciò, chiude Crescenzi, “sono fiducioso, speriamo vada tutto bene”.

Calcio d’inizio domenica 11 settembre alle ore 15.30 al “Mancini” di Castelfidardo. Dirige l’incontro il signor Luca Ricciarini di Pesaro.

 

Antonio Guerra - Ufficio Stampa GSD Castelfidardo

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione