11/09/2022

IL FUTSAL ANCONA ESPUGNA IL CAMPO DEL CORINALDO 11.09.2022

PALLONE PALLA DA CALCIO FOOTBALL MISURE E PESO UFFICIALI CLASSICO VINTAGE

IL FUTSAL ANCONA ESPUGNA

IL CAMPO DEL CORINALDO

11.09.2022

IL FUTSAL ANCONA ESPUGNA IL CAMPO DEL CORINALDO E PASSA AL TURNO SUCCESSIVO DI COPPA DIVISIONE

 

Il Futsal Ancona dopo una partita vibrante si impone nel finale per 5-6 sul campo del Corinaldo ed avanza nel tabellone di Coppa Divisione. Un match tirato contro un ottimo Corinaldo, in quello che è stato di fatto per gli uomini di mister Alejandro Perez il primo impegno ufficiale della stagione. Ovviamente ci sono ancora alcuni meccanismi da oliare ma il carattere della squadra ancora una volta si è fatto vedere.

Avvio di marca dorica, che aprono le danze con Napoletano al 5’, e i neroverdi gestiscono bene la situazione per i primi 10 minuti. I padroni di casa escono alla distanza nella seconda parte della prima frazione, trovando il vantaggio con Dudu, su punizione, e Micci.

Avvio di ripresa di marca biancorossa, con Micci prima e Pettinari poi che portano i locali sul 4-2, nel mentre Martinez coglie il palo. Il montante nega anche il gol a Vitale, così arriva Gomez al 9’ ad accorciare le distanze. Il match cambia, con i locali in calo mentre il Futsal Ancona trova nuova linfa con Martinez ispirato, doppietta per lui e 4-5 ospite. Il Corinaldo ha un sussulto con il portiere di movimento nel finale e Bacchiocchi confeziona il 5-5. Quando i supplementari sembrano alle porte Gomez su punizione trova il 5-6 che chiude i giochi.

“Sapevamo che non sarebbe stato un match facile, visto che si trattava della prima partita ufficiale dopo nemmeno 15 giorni di preparazione – commenta mister Perez – Detto questo siamo stati bravi a portarla a casa ed ho visto sicuramente alcune cose buone, visto che abbiamo attaccatto bene e il nostro carattere, anche se dobbiamo sistemare qualcosa in difesa. Ci sono alcuni ragazzi nuovi e dobbiamo continuare a lavorare però le prime impressioni sono buone”.

CORINALDOC5- ASD FUTSAL ANCONA 5-6 (PT 2-1)

CORINALDOC5: Perlini C, Perlini A., Silveira, Pettinari, Fedeli, Campolucci(C), Coppari, Ferraresi, Micci, Bacchiocchi, Bronzini, Camporeale. All. Tonelli

FUTSAL ANCONA: Napoletano, Tittarelli, Martin, Vitale(C), Baldassarri, Piersimoni, Redivo, De Brasi, Gomez, Martinez, Monti, Lucesoli. All. Perez

Reti: 5’pt Napoletano 0-1, 12’pt Silveira 1-1, 15’pt Micci 2-1 // 3’st Martin 2-2, 3’st Micci 3-2, 6’st Pettinari 4-2, 9’st Gomez 4-3, 14’st Martinez 4-4, 16’st Martinez 4-5, 17’st Bacchiocchi 5-5, 20’st Gomez 5-6.

Note: 20’st espulso Campolucci

Matteo Valeri - Ufficio Stampa Futsal Ancona

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione