VIS CIVITANOVA TORNA LA SQUADRA DI CALCIO MASCHILE 08.09.2022
VIS CIVITANOVA TORNA LA SQUADRA
DI CALCIO MASCHILE
08.09.2022
VIS CIVITANOVA, TORNA LA SQUADRA DI CALCIO MASCHILE. FRATINI: “RITORNO AL PASSATO. SARÀ STAGIONE DURA MA L’AFFRONTEREMO CON ESPERIENZA ED ENTUSIASMO”
I ragazzi in rossoblu saranno allenati da mister Giovanni Cosentino mentre a Massimiliano Fratini andrà la dirigenza del gruppo. “In un momento così difficile abbiamo voluto dare una speranza ai tifosi. Ci aspetta una stagione con tanta carne al fuoco” dice Fratini.
Dopo anni di assenza, nella stagione 2022/23 una squadra maschile di calcio tornerà a vestire i colori della Vis Civitanova. È il nuovo progetto della società rossoblu, cui hanno lavorato per tutta l’estate il Presidente Paolo Biancucci, il mister, Giovanni Cosentino, ed il neo-dirigente responsabile dell’area maschile della Vis Massimiliano Fratini insieme alla dirigenza. La squadra, composta da ragazzi giovani e determinati, militerà nella terza categoria.
“È una esperienza che nasce sulle ali dell’entusiasmo, un ritorno al passato per una società storica come la Vis” è il commento di Massimiliano Fratini, ora responsabile di questa novella formazione al maschile, arrivata dopo alcuni anni in cui i rossoblu hanno gareggiato esclusivamente nei campionati femminili.
Non solo: questo “revival” è stato pensato anche per essere un regalo, un omaggio ai tanti tifosi che nel tempo hanno seguito, supportato ed amato i rossoblu. “In un momento così difficile, caratterizzato da guerra e pandemia, è giusto che vi siano nuove speranze. A parlare è un amante del calcio cui questo sport ha permesso di superare tanti momenti difficili” continua Fratini.
Tra le fila della Vis non si è soltanto cercato di costruire una squadra efficiente e performante sul campo ma si è voluto anche lavorare per creare un’alchimia magica tra chi opera ogni giorno dietro le quinte, dall’allenatore ai tecnici, passando per la dirigenza della Società. Soltanto così, infatti, una squadra può funzionare. Perché a decidere le sorti di una partita, in fondo, non sono soltanto gli undici uomini in campo.
“Grazie all’entusiasmo di Giovanni, il nostro allenatore, all’esperienza di Paolo Biancucci, il vulcanico presidente della Vis Civitanova, ed al mio know-how da “uomo gruppo”, affronteremo con consapevolezza una stagione dura e intensa, con tanta carne al fuoco” prospetta il dirigente della rossoblu maschile. Che si definisce uno “psicologo del calcio”, capace cioè di rapportarsi e di fungere da punto di collegamento tra giocatori ed allenatore.
“Abbiamo molti giocatori giovani ed altrettanti con una grande esperienza alle spalle. Il resto lo fa l’allenatore, che dovrà riuscire ad amalgamare il tutto per affrontare al meglio il campionato” conclude Fratini. La squadra ha iniziato la sua preparazione lunedì 5 settembre presso il campo di Fontespina.
Antonio Guerra - Ufficio Stampa ASD Vis Civitanova
Grazie per la Visualizzazione
Per inviare un commento compilare il form sottostante