PALLACANESTRO CIVITANOVESE CAMPIONI D'ITALIA SAND BASKET 05.09.2022
PALLACANESTRO CIVITANOVESE
CAMPIONI D'ITALIA SAND BASKET
05.09.2022
La squadra della Pallacanestro Civitanovese "C'è da spostare una macchina" composta da 4 ragazzi di Porto Sant'Elpidio: De Florio Alessandro, Cuccu' Mattia, Fedeli Andrea, Corvaro Lorenzo, Federici Riccardo di Monte Urano e Amaolo Leonardo (Civitanova) si è laureata per il secondo anno consecutivo Campione d'Italia di Sand Basket. (MVP Cuccu' Mattia)
Assente per indisponibilità Marzetti Riccardo (Mvp dello scorso anno).
Nei 4 giorni di Finali nazionali contro le compagini delle altre regioni, presso Scauri in provincia di Latina la squadra marchigiana ha dominato il girone composto da 8 squadre classificandosi al primo posto. Ai quarti di finale ha battuto agevolmente Cagliari. In semifinale ha incontrato un altra squadra Sarda, San Paolo la quale è stata battuta in volata finale.
Alla finale destino ha voluto che fossero entrambe marchigiane le pretendenti allo Scudetto, infatti l'altra finalista è Morrovalle la quale aveva eliminato Bergamo basket. Colpo su colpo la sfida finale è stata caratterizzata da continui cambi di fronte, fino ad un finale concitato nel quale fino all'ultimo secondo e all'ultimo tiro di Morrovalle la sfida è terminata 27 a 26 per la squadra Civitanovese.
Bellissima esperienza e bellissima location per queste finali, nonostante la giornata delle finali è stata caratterizzata dalla pioggia, ma che non ha impedito il proseguirsi degli incontri.
ASD Pallacanestro Civitanovese
Grazie per la Visualizzazione
Per inviare un commento compilare il form sottostante