05/09/2022

PALLACANESTRO CIVITANOVESE CAMPIONI D'ITALIA SAND BASKET 05.09.2022

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

PALLACANESTRO CIVITANOVESE

CAMPIONI D'ITALIA SAND BASKET

05.09.2022

La squadra della Pallacanestro Civitanovese "C'è da spostare una macchina" composta da 4 ragazzi di Porto Sant'Elpidio: De Florio Alessandro, Cuccu' Mattia, Fedeli Andrea, Corvaro Lorenzo, Federici Riccardo di Monte Urano e Amaolo Leonardo (Civitanova) si è laureata per il secondo anno consecutivo Campione d'Italia di Sand Basket. (MVP Cuccu' Mattia)
Assente per indisponibilità Marzetti Riccardo (Mvp dello scorso anno).
Nei 4 giorni di Finali nazionali contro le compagini delle altre regioni, presso Scauri in provincia di Latina la squadra marchigiana ha dominato il girone composto da 8 squadre classificandosi al primo posto. Ai quarti di finale ha battuto agevolmente Cagliari. In semifinale ha incontrato un altra squadra Sarda, San Paolo la quale è stata battuta in volata finale.
Alla finale destino ha voluto che fossero entrambe marchigiane le pretendenti allo Scudetto, infatti l'altra finalista è Morrovalle la quale aveva eliminato Bergamo basket. Colpo su colpo la sfida finale è stata caratterizzata da continui cambi di fronte, fino ad un finale concitato nel quale fino all'ultimo secondo e all'ultimo tiro di Morrovalle la sfida è terminata 27 a 26 per la squadra Civitanovese.
Bellissima esperienza e bellissima location per queste finali, nonostante la giornata delle finali è stata caratterizzata dalla pioggia, ma che non ha impedito il proseguirsi degli incontri.

ASD Pallacanestro Civitanovese

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione