04/09/2022

SI ALZA IL SIPARIO SUL FUTSAL ANCONA 2022-23 04.09.2022

PALLONE PALLA DA CALCIO FOOTBALL MISURE E PESO UFFICIALI CLASSICO VINTAGE

SI ALZA IL SIPARIO SUL

FUTSAL ANCONA 2022-23

04.09.2022

 

Si è alzato il sipario sul Futsal Ancona 2022-23. Presso l’affascinante cornice dell’Hotel Touring, alla presenza di giocatori, staff tecnico e dirigenziale, i dorici si sono ritrovati per dare il “la” alla nuova annata sportiva. Annata sportiva che, in realtà, è iniziata lunedì 29 Agosto con l’avvio della preparazione e che vedrà gli uomini di mister Alejandro Perez subito in campo, in Coppa, contro il Corinaldo nel prossimo weekend.

Obiettivi e novità sono stati illustrati dai dirigenti, che hanno alzato l’asticella rispetto alla passata stagione. “Il nostro obiettivo è quello di riportare Ancona in serie A – ammette il direttore generale Momi Marchegiani – Questa estate è stato fatto un lavoro importante, e ringrazio tutti coloro che si sono adoperati per questo. In un momento di difficoltà nello sport in generale, il Futsal Ancona rilancia: l’anno scorso ci siamo andati vicini, quest’anno con le tre promozioni dirette vogliamo la serie A. La squadra è competitiva, tenendo conto della nuova riforma, e ci proveremo fino all’ultimo”. Tra le tante novità c’è sicuramente quella della nuova Under 19. “Penso che ogni anno abbiamo fatto uno step per migliorare – commenta il ds Massimiliano Trozzi – e quest’anno dobbiamo riuscire a fare l’ultimo step per arrivare in A. L’Under 19 nasce per portare avanti un progetto di giovani che possano arrivare a buoni livelli e crescere grazie anche all’esperienza dei ragazzi in prima squadra. Abbiamo allestito una squadra valida, mi dispiace solo per il fatto che avevamo iniziato l’anno scorso un progetto con una squadra ma per le nuove regole della Divisione abbiamo dovuto cambiare alcuni interpreti, che ringrazio per l’impegno profuso. Abbiamo allestito un bel gruppo in cui abbiamo dato una valenza importante ai valori morali dei giocatori”.

Come detto sabato 10 Settembre si parte subito con la Coppa in trasferta sul campo del Corinaldo. “Diciamo che giocheremo la Coppa senza nemmeno un’amichevole sulle gambe e questo ha un po’ cambiato i nostri piani per la preparazione - dichiara mister Perez – comunque sarà subito un bel banco di prova per vedere la nostra condizione. Detto questo ringrazio la società per la fiducia accordatami: lo scorso anno insieme allo staff tecnico abbiamo iniziato un percorso di crescita per cercare di salire di categoria, creando un’identità ed un gruppo importante. Sarà un campionato duro ma ho fiducia nei miei ragazzi.”

Tra i riconfermati della passata stagione c’è il bomber Ramiro Martinez. “Sarà una stagione lunga – rimarca “el puntero” argentino – con la possibilità delle tre promozioni possiamo giocarci le nostre chance ma solo con il duro lavoro potremo arrivare all’obiettivo”. Sulla stessa lunghezza il capitano Dario Vitale, uno di quelli che ormai conosce il futsal come le sue tasche. “Abbiamo iniziato da poco ma le sensazioni sono positive – ribadisce l’esperto giocatore – I tempi sono stretti perché giocheremo subito in Coppa quindi dobbiamo lavorare duro.”

Tra le tante novità c’è sicuramente quella del cambio di denominazione. “L’idea del cambio di nome è nata per caso durante una cena tra i dirigenti – afferma il Presidente Lorenzo Francella – poi da un’intuizione di Ale Grillo, che ha ideato il logo attuale, ci è venuta questa ispirazione”. Il Presidente Francella chiude con un’osservazione sulla nuova riforma della Divisione. “Questa riforma potrebbe dare i suoi frutti in futuro – conclude il massimo dirigente neroverde – e la appoggio ma doveva essere applicata gradualmente nel tempo. Allo stato attuale ha creato più problemi che altro alle società”. Tra le novità della nuova stagione da menzionare infine la disputa delle partite interne della prima squadra al PalaPrometeo di Ancona il sabato pomeriggio alle 17.30.

 

Matteo Valeri - Ufficio Stampa Futsal Ancona

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione