27/08/2022

PARTITA L’ATTIVITA’ GIOVANILE DELL’OSIMANA 27.08.2022

PALLONE PALLA DA CALCIO FOOTBALL MISURE E PESO UFFICIALI CLASSICO VINTAGE

PARTITA L’ATTIVITA’

GIOVANILE DELL’OSIMANA


27.08.2022

Lunedì 22 Agosto è ripartita l’attività giovanile dell’Osimana. Il primo gruppo a tornare al “Santilli” è stato quello degli Allievi, agli ordini di mister Francesco Giacco e del suo staff. Il “timing” prevede il ritorno in campo della Juniores dei mister Di Lorenzo e Stabile per lunedì 29 agosto, mentre i Giovanissimi dei mister Agostinelli, Trillini e Patrizi inizieranno con i più piccoli della Scuola Calcio, con l’inizio delle scuole la settimana del 5 settembre.
“Come settore giovanile lavoriamo su due aspetti fondamentali – afferma Franco Falcetta che collabora con il Responsabile Tecnico giovanile Francesco Bellucci – oltre all’aspetto tecnico, su cui puntiamo sulla qualità del lavoro, prestiamo molta attenzione anche all’aspetto educativo perché oltre che giocatori dobbiamo formare degli uomini con dei precisi valori morali, come per esempio il rispetto dell’avversario e dei compagni, la puntualità ed il comportamento in campo. Gli Allievi sono il primo gruppo che è partito agli ordini di mister Francesco Giacco, del suo vice Daniele Cesaretti, del preparatore atletico Alessandro Castrucci e di alcuni collaboratori di campo, come Matteo Barigelletti. Il gruppo è molto numeroso, con ben 36 ragazzi, quindi abbiamo due squadre Allievi, la seconda è seguita da Daniele Cesaretti. Inoltre durante l’annata sportiva è prevista anche la presenza di Luca Patrizi per alcuni allenamenti specifici in ambito difensivo.
Lunedì scatterà la stagione della Juniores allenata da Gianluca Di Lorenzo, coadiuvato da Leonardo Stabile mentre il 5 settembre toccherà ai Giovanissimi di mister Francesco Agostinelli, coadiuvato da Alessandro Trillini e dal preparatore Alessandro Castorina”.
Con l’avvio delle scuole toccherà ai ragazzini della Scuola Calcio. “Con i piccoli lavoriamo con piccoli gruppi in cui, - prosegue Falcetta - oltre ai concetti tecnici, spostiamo l’attenzione sull’alfabetizzazione motoria con i tecnici ed i loro staff tecnici. Ovviamente ci tengo a sottolineare che tutti gli allenatori sono in possesso dei rispettivi patentini ed i preparatori sono tutti Diplomati ISEF. Il lavoro che stiamo portando avanti ci sta dando diverse soddisfazioni: stiamo crescendo sotto diversi punti di vista e il nostro obiettivo primario è quello di riuscire a portare giovani validi in prima squadra ed è un obiettivo che stiamo perseguendo con un successo”.

Matteo Valeri - Ufficio Stampa USD Osimana

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione