08/08/2022

LA BENEDETTO XIV ALLA SAGRA DEL BUE DI CORPORENO 08.08.2022

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

LA BENEDETTO XIV ALLA SAGRA

DEL BUE DI CORPORENO

08.08.2022


Nella serata di venerdì 5 agosto, la Benedetto XIV Cento ha avuto il piacere di essere ospitata presso la Sagra del Bue di Corporeno con una sua delegazione, formata da coach Matteo Mecacci, dai Consiglieri Guido Barabani e Malcolm Whittaker, dal Club Manager Matteo Franceschini, dallo Strategy Manager Alessandro Livreri e dai membri del reparto Comunicazione e Marketing Marco Biancardini, Francesco Ricciardi e Cosimo Sarti.
La partecipazione della delegazione biancorossa è stata, oltre che un’occasione di convivialità, l’opportunità di ribadire quanto siano importanti per la Benedetto la dimensione del volontariato, l’impegno continuo verso la comunità centese e la beneficenza: la Sagra del Bue è infatti organizzata dall’Associazione Grande Volontariato Sociale per i Bambini (GVSB), che ogni anno devolve tutti i guadagni della sagra ai progetti sociali che riguardano i bambini e le loro famiglie.
L’impegno volontario è, da sempre, uno dei pilastri della Benedetto XIV, che lo riconosce ed applaude: lo dimostra la presenza, a fianco di coach e dirigenza, delle due figure selezionate tramite il progetto Academy, Marco Biancardini e Francesco Ricciardi, che collaborano con la Benedetto proprio in modo volontario.
“La dimensione del volontariato è importante per me che sono impegnato nella comunità centese, - ha spiegato Marco Biancardini - e poterlo fare nella Benedetto, di cui sono tifoso, mi rende ancora più orgoglioso. Essere stato presente a Corporeno mi rende doppiamente felice perché ho potuto vedere da vicino tutta l’organizzazione che sta dietro ad un evento di beneficenza così importante come la Sagra del Bue”.
Motivo di grande orgoglio per la Benedetto XIV è la consegna di una targa in proprio pregio, con la motivazione di “aver portato onore alla città di Cento”, da parte di GVSB; da parte sua, la società biancorossa ha voluto regalare all’associazione una sopramaglia ufficiale, che è stata consegnata a Carla Resca, rappresentante di GVSB e tifosa centese, proprio da parte dei volontari Biancardini e Ricciardi, a simboleggiare un legame ancora più stretto tra la Benedetto XIV e il mondo del volontariato e dell’associazionismo.

Il Club Manager Matteo Franceschini ha così commentato: “voglio innanzitutto ringraziare l’associazione GVSB per l’accoglienza e per la bellissima serata che ci hanno fatto passare. La targa che ci hanno consegnato è una dimostrazione dell’impegno quotidiano della Benedetto non solo su Cento ma anche sui territori limitrofi e sulle frazioni, dove la società vuole continuare ad investire per ricoprire un ruolo sempre più importante nel tessuto sociale di queste comunità e delle persone che le vivono. La presenza di una delegazione della Benedetto alla Sagra del Bue va quindi in questa direzione e testimonia la volontà della società di impegnarsi per il proprio territorio, tanto a Cento quanto nei comuni e nelle frazioni limitrofe”.
La Benedetto XIV invita tutti i tifosi biancorossi a recarsi quindi alla Sagra del Bue, i cui prossimi appuntamenti saranno il 6, 7, 12, 13, 14 e 15 agosto, e ad appoggiare GVSB, che con le proprie donazioni rendicontate in modo trasparente sul sito web www.associazionegvsb.it è stata negli anni in grado di affermarsi come una importante fonte di sostegno per diversi progetti sociali del centese e non solo.

Giulia ARTONE - Addetta Stampa Benedetto xiv Cento

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione