01/08/2022

BENEDETTO XIV CENTO BENVENUTO EMANUELE PANCOTTO 01.08.2022

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

BENEDETTO XIV CENTO

BENVENUTO EMANUELE PANCOTTO


01.08.2022

É stato raggiunto l’accordo con Emanuele Pancotto, che si aggregherà allo staff di coach Matteo Mecacci con il ruolo di secondo assistente.
Nato il 23 giugno 1987 a Porto San Giorgio, Emanuele è figlio d’arte: il padre è infatti l’allenatore Cesare Pancotto. Dopo una carriera da giocatore iniziata nelle giovanili di Trieste e continuata nelle minors marchigiane, proprio nella sua regione arriva l’esordio in panchina: partito dal settore giovanile della Sutor Montegranaro, nella stagione 2016/17 ottiene la prima esperienza da assistente allenatore alla Virtus Civitanova, dove conquista la promozione in Serie B. Dopo la seconda stagione a Civitanova arriva, nel marzo 2019, la chiamata della Campetto Stamura Ancona, società in cui ricopre la posizione di primo assistente fino alla fine della scorsa stagione.

“Ringrazio la Società, a partire dal GM Ivan Belletti, Coach Mecacci e Coach Cotti” - commenta il neo-assistente Pancotto - “per l’opportunità che mi è stata concessa. Sono molto orgoglioso, ed allo stesso tempo emozionato, di poter iniziare questa avventura in una piazza che vive di pallacanestro come è quella di Cento. Non vedo l’ora che arrivi il giorno del raduno per conoscere la Società, la squadra ed ovviamente i tifosi!”

Il nuovo assistente biancorosso ha subito messo in chiaro quello che sarà il suo apporto alla causa della Tramec: “Cercherò di portare entusiasmo e voglia di fare per essere sempre di supporto a Matteo ed Andrea. Come ha detto Coach Mecacci alla presentazione della nuova stagione, ciò che non verrà mai meno è l’impegno, quindi darò il mio contributo quotidiano per aiutare la squadra ad arrivare agli obiettivi stabiliti”.

Mandiamo ad Emanuele un grande “in bocca al lupo” ed i migliori auguri di buon lavoro!

Giulia ARTONI - Addetta Stampa Benedetto xiv Cento

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione