30/07/2022

RIVIERABANCA RIMINI ARRIVA JAZZ JOHNSON 30.07.2022

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

RIVIERABANCA RIMINI ARRIVA JAZZ JOHNSON

30.07.2022

Benvenuto Jazz Johnson!

RivieraBanca Basket Rimini comunica con grande soddisfazione ed entusiasmo l'approdo nel progetto biancorosso di Jazz Johnson, guardia nata a Portland, USA (178 cm x 86 kg), che insieme a Derek Ogbeide formerà dunque la prima coppia di extracomunitari della storia di RBR in Serie A2!

Combo-guard dall'assoluta qualità offensiva, Johnson rappresenta un innesto molto importante da parte della Società che, attraverso lo sforzo di tutto il CdA, s'è assicurata un giocatore che siamo sicuri conquisterà i cuori dei tifosi biancorossi e bucherà ripetutamente la retina degli avversari.

La formazione giovanile di Jazz si divide tra Benson Polytechnic High School, Milwaukie High School e Lake Oswego High School, tutte e tre scuole dell'Oregon, suo paese d'origine. Successivamente, Johnson comincia il periodo universitario all'University of Portland, sua città natale, dove si approccia al mondo NCAA con i Portland Pilots.

Le sue qualità gli valgono la chiamata di Eric Musselman, volto noto tra gli allenatori professionisti americani, presso i Nevada Wolf Pack dove ottiene importanti risultati: al termine della stagione 2018-2019 è nominato miglior sesto uomo della Mountain West Conference, mentre al termine della stagione seguente è inserito nel secondo miglior quintetto della stessa Conference.


I numeri di Jazz Johnson sono impressionanti: prima dell'avvento del Covid, va a referto in NCAA con 15,9 punti, 3,3 rimbalzi e 2,0 assist di media, oltre al 41,7% da tre punti. Queste performances non passano inosservate al basket italiano, in particolare a Cantù che nell'estate del 2020 lo ufficializza in Serie A1.

Jazz è subito grande protagonista in Italia: con oltre 300 punti segnati è, infatti, il miglior marcatore di Cantù lungo tutta la stagione 2020-2021: nonostante la retrocessione della squadra, Johnson entra di diritto nel novero degli attaccanti più interessanti di tutto il panorama nazionale.

Il cecchino nativo di Portland sbarca a Rimini dopo un'annata, quella appena trascorsa, a Pistoia in Serie A2: qui Johnson si rivela un vero e proprio leader dei toscani, tanto da condurli fino alla semifinale playoff persa solamente in Gara 5 contro la poi promossa Verona, viaggiando ad oltre 18 punti di media (45% da tre punti).


Clicca qui per vedere le migliori prodezze di Jazz Johnson!


Ufficio Stampa RivieraBanca Basket Rimini

#playlikeahero

 

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione