25/07/2022

LABEL SYSTEM POTENZA PICENA ARRIVA FRANCESCO BELLAGAMBA 25.07.2022

PALLONE PALLA DA CALCIO FOOTBALL MISURE E PESO UFFICIALI CLASSICO VINTAGE

LABEL SYSTEM POTENZA PICENA

ARRIVA FRANCESCO BELLAGAMBA

25.07.2022

POTENZA PICENA – Il pacchetto portieri è completo: Francesco Bellagamba è un nuovo giocatore della Label System Potenza Picena. Classe 1982, la sua esperienza sarà fondamentale per la crescita dello spogliatoio e dei suoi colleghi di reparto Carlo Giaconi e Andrea Petrucci.

Bellagamba ha indossato la maglia del Grottaccia nelle ultime stagioni, difendendo la porta gialloblu in Serie B e in C1. Nel suo passato, ricordiamo le tante soddisfazioni che si è tolto con la casacca della Tenax Castelfidardo. Prima ancora, ha giocato con Santa Maria Nuova, Chiaravalle e Athletic Osimo.

“Ricevere la chiamata di una società importante come il Potenza Picena è stata una grande soddisfazione per me – racconta il nuovo portiere giallorosso -. Come ho avuto modo di parlare con Simone Consolani c’è stato poco da pensare e infatti la conferma è arrivata quasi immediatamente. Ringrazio la società per avermi dato la possibilità di tornare in Serie B e farò il massimo per dare una mano a questa squadra e a questo bel gruppo, dove credo riuscirò subito ad ambientarmi per fare bene”.

“Francesco non ha bisogno di presentazioni – afferma a ruota Consolani -, è un portiere conosciuto. Le sue prestazioni sono state sempre ottime, ha raggiunto traguardi importantissimi in passato con la Tenax Castelfidardo, vincendo un campionato di B da protagonista, insieme a Di Iorio. Per noi sarà un valore aggiunto e credo che con Giaconi si troverà benissimo, sono due ragazzi che sapranno vivere la “rivalità” con entusiasmo e cogliendo il meglio da questo fattore. Saranno entrambi stimolati a fare bene. Poi Bellagamba, grazie alla sua esperienza, potrà anche essere d’aiuto a Giaconi a crescere ancora di più. Saranno allenati da Maurizio Maccaroni, che Francesco conosce benissimo, già hanno lavorato insieme in passato. Con Giaconi, Bellagamba e il giovane Petrucci credo che la nostra porta sia ben difesa, un trio di portieri ben assortito e tra i migliori della categoria”.

Benvenuto Francesco!

Fonte: Label System Potenza Picena

Vedi il Video

 

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione