21/07/2022

VIRTUS CIVITANOVA CONFERMA MARCO VALLASCIANI 21.07.2022

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

VIRTUS CIVITANOVA

CONFERMA MARCO VALLASCIANI

21.07.2022

La Virtus Basket Civitanova è lieta di annunciare la conferma anche per la prossima stagione di Marco Vallasciani. Per l’ala classe 1994 originaria di Porto San Giorgio (FM), sarà la ottava stagione in biancoblu, la settima consecutiva.

Dopo il percorso nelle giovanili della Sutor Montegranaro, “Wally” era arrivato a Civitanova nel 2013, disputando una stagione in Dnc a 7,4 punti e 5,3 rimbalzi di media, cifre che gli attirarono le attenzioni di Porto Sant’Elpidio per il primo salto in Serie B. Dopo due solide stagioni in biancoazzurro, il ritorno a Civitanova nell’estate 2016 per dare il suo contributo nella squadra che vince il campionato di Serie C. Da allora non si è più mosso dal PalaRisorgimento e nell’ultima stagione il suo fatturato parla di 6,5 punti e 5,1 rimbalzi. Stabilizzatosi ormai nel ruolo di ala grande, vista la taglia fisica importante (196 centimetri di altezza) ma anche la pericolosità nel gioco fronte a canestro, la sua duttilità tattica e la forza mentale ne faranno una pedina molto importante nello scacchiere di coach Schiavi.

Queste le sue prime parole dopo la riconferma: «La delusione dopo la retrocessione era troppo forte, avevo anche meditato di lasciare il basket giocato. Poi però è cresciuta in me la voglia di rivalsa e di riportare Civitanova al livello che merita. Don’t Wally, I’m back».

Così coach Marco Schiavi: «Io e Marco siamo uniti da quello stesso spirito di rivalsa maturato dopo la retrocessione della scorsa stagione, questo è sicuramente l’aspetto principale da sottolineare. È un giocatore che dell’aspetto emotivo fa la sua forza, ma credo che quest’anno abbia ancora qualche motivazione in più. Un’esperienza come quella della scorsa stagione l’ha sicuramente fortificato, me lo aspetto ancora più leader e più razionale, senza perdere la sua energia, nello stare in campo».

Il commento del gm Marco Pallotti: «Marco ci garantisce solidità ed esperienza nel settore lunghi. Un giocatore che vuole riprendersi la categoria che sentiamo tutti di meritare. Se gli infortuni non lo condizionano, è sicuramente un atleta importante per la Serie C Gold».

 

Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Virtus Basket Civitanova Marche

Vedi il Video

 

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione