13/07/2022

AMORI E INGANNI ALL’OPERA 13.07.2022

AMORI E INGANNI ALL’OPERA

13.07.2022

“AMORI E INGANNI ALL’OPERA” CON I SOLISTI DELL’ACCADEMIA D’ARTE LIRICA

 

L’Accademia d’Arte Lirica di Osimo torna nella suggestiva cornice del Chiostro San Francesco con “Amori e inganni all’Opera”, domenica 17 luglio alle ore 21.15, nell’ambito della rassegna “Musica al Chiostro”.

I solisti dell’Accademia d’Arte Lirica, con la pianista Claudia Foresi, propongono un affascinante concerto con brani d’opera buffa e d’opera seria settecentesca che si alternano con quelli dal melodramma dell’ottocento, scoprendo storie d’amore contrastate, inganni e raggiri, stratagemmi e furbizie, sentimenti svelati e festosi “happy end”. Si tratta di arie, duetti e terzetti tratti dal Don Giovanni, La clemenza di Tito e Le Nozze di Figaro di Mozart, L’Italiana in Algeri, La Cenerentola, Il signor Bruschino, Il barbiere di Siviglia di Rossini, L’ajo nell’imbarazzo, Anna Bolena, Don Pasquale, Lucrezia Borgia, La fille du régiment di Donizetti.

Provengono da Giappone, Georgia e Kazakhstan le giovani voci dell’Accademia d’Arte Lirica: sono il soprano Yuki Mizuno, il mezzosoprano Nutsa Zakaidze e il baritono Sultan Bakytzhan.

Un’occasione da non perdere per vivere le emozioni della lirica in un luogo di grande suggestione, in questa estate musicale osimana.

INFO: Ufficio IAT 800.228800, prevendita obbligatoria presso la Biglietteria del Teatro La Nuova Fenice nel giorno dello spettacolo dalle 17 alle 21. Biglietto unico 5 euro.

 

Matteo Valeri - Ufficio Stampa Accademia d’Arte Lirica di Osimo

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione