11/07/2022

SVETHIA RECANATI ARRIVA ANDREA BARONTINI 11.07.2022

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

SVETHIA RECANATI

ARRIVA ANDREA BARONTINI

11.07.2022

Primo volto nuovo in casa Svethia Recanati, Andrea Barontini 44 anni è il nuovo team manager del sodalizio leopardiano. Una lunga carriera da giocatore iniziata con il settore giovanile della Robur Osimo e proseguita poi con tanta Serie C tra Osimo, Chiaravalle, Porto Recanati, Porto Potenza, Montegranaro e appunto Recanati dove vince il campionato. Nel 2019 l’approdo in Serie D a Castelfidardo con la stagione chiusa anzitempo per via delle note vicende legate alla pandemia che di fatto segna anche l’addio al parquet.

Appese le scarpette al chiodo è arrivata la chiamata della Svethia alla quale Andrea non ha saputo dire di no: “Per me è un onore tornare in questa società che conosco benissimo visti i miei trascorsi d’atleta – esordisce il neo team manager – la mia avventura nel mondo del basket prosegue in una veste completamente nuova e credo che i tempi siano maturi per fare questo passo”.

Per la prima volta la Pallacanestro Recanati introduce la figura del team manager ed Andrea ha le idee chiarissime sul suo nuovo ruolo: “Dovrò fare da collante tra la squadra, lo staff e la dirigenza, sarò un anello di congiunzione in modo tale da soddisfare le esigenze di tutti. E’ un ruolo che mi gratifica e ringrazio la società per avermi dato questa opportunità”.

Sulla stagione 2022/2023 ancora poche certezze: “Sarà come sempre un campionato equilibrato con squadre ormai veterane della categoria, c’è ancora l’incognita della formula e su quante formazioni andranno a formare la prossima C unica voluta dalla riforma. Noi ci stiamo attrezzando – conclude Barontini – per allestire un roster che possa migliorare la posizione dell’anno scorso e quindi arrivare nelle primissime posizioni”.

Entusiasta anche il Presidente Stefano Ottaviani che commenta così la nomina di Barontini: “Avevamo già pensato a lui qualche anno fa ma si sentiva ancora giocatore e così abbiamo preso tempo, oggi invece Andrea può iniziare il suo nuovo percorso grazie ad un esperienza di campo trentennale. Ci stiamo strutturando con l’intenzione di crescere e migliorarci, siamo convinti che nessuno meglio di un ex giocatore possa fare da tramite tra dirigenza e spogliatoio accentrando su di se le richieste e le esigenze di entrambi le parti”.

Ad Andrea da tutta la società un grandissimo in bocca al lupo.

 

Marco BIAGETTI - Area Comunicazione Pall. Recanati

Vedi il Video

 

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione