09/07/2022

VIGOR BASKET MATELICA CONFERMA DELLO STAFF TECNICO 09.07.2022

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

VIGOR BASKET MATELICA

CONFERMA DELLO STAFF TECNICO

09.07.2022

La Vigor Basket Matelica è lieta di annunciare la conferma per la prossima stagione di tutto lo staff tecnico-sanitario che ha guidato la squadra durante la scorsa stagione, conclusa con la promozione in Serie B.

Ovviamente al timone della squadra resta coach Lorenzo Cecchini. Per l’allenatore fabrianese sarà la quarta stagione in biancorosso e la prima da capo allenatore in Serie B, dopo averla assaggiata anni addietro nel ruolo di assistente. «Non ho mai avuto un dubbio sulla mia permanenza – conferma coach Cecchini – ero già legato contrattualmente alla società per altre due stagioni, ma al di là di quello la volontà reciproca è stata quella di andare avanti, nonostante qualche chiamata da altre società la avessi ricevuta. Abbiamo fatto insieme un percorso che ha portato alla promozione in Serie B, ora ne iniziamo uno nuovo nel campionato in cui volevamo essere e che ci apprestiamo ad affrontare con grande entusiasmo. Mi fa enormemente piacere ricevere tante chiamate da altri colleghi che chiedono informazioni sui ragazzi che erano con noi la scorsa stagione: un attestato importante del lavoro che abbiamo fatto. Ho sempre detto che i ragazzi che avevamo si meritavano il meglio, sono contento che abbiano il giusto riconoscimento per quello che hanno dato alla Vigor».

Al suo fianco come vice ci sarà ancora Pietro Gentili, per tutti “Pedro”, che per il terzo anno in fila sarà la spalla di coach Cecchini, ma ci sarà anche una novità a puntellare lo staff biancorosso: si tratta dell’ingresso di Riccardo Tomassini nel ruolo di assistente allenatore. Originario di Camerino (dove ha giocato nelle ultime stagioni per il Cus, in Promozione), 26 anni, Tomassini ha iniziato negli anni scorsi il percorso di formazione come allenatore guidando il minibasket vigorino. «Cercavamo un ragazzo giovane che avesse l’entusiasmo di fare un’esperienza del genere e Riccardo corrisponde benissimo a questa idea, tanto più che conosce bene l’ambiente Vigor – spiega coach Cecchini – il carico di lavoro quest’anno aumenterà parecchio, avremo settimane impegnative e viaggi più lunghi da fare, per cui un supporto ulteriore per me e “Pedro” era sicuramente necessario. Riccardo si occuperà più da vicino di scouting e video, ma soprattutto sarà un’esperienza formativa per lui e un investimento che la società fa su una persona che sta crescendo in questo ambiente».

Invariate, infine, le caselle riguardanti preparatore atletico e fisioterapista: per Vincenzo Cappelletti e Fabio Ciniello sarà la seconda stagione consecutiva a Matelica, conferma scontata dopo l’ottimo lavoro portato avanti l’anno passato.

 

Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Vigor Basket Matelica

Vedi il Video

 

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione