VIS CIVITANOVA GARA DA DENTRO O FUORI 10.06.2022
VIS CIVITANOVA GARA DA DENTRO O FUORI
10.06.2022
Partita secca per la Vis Civitanova pronta questa settimana a scendere in campo per giocare la partita piu’ importante del campionato. Una gara da dentro o fuori per poter raggiungere un’importante salvezza che “Le ragazze di Citanò” hanno creduto fin dal primo giorno. Lo scontro play-out avverrà sul campo ospite contro L’Isera domenica 12 giugno alle ore 17.30. Una squadra ostica che le rossoblu hanno già affrontato due volte in campionato con un buon pareggio ottenuto nella gara di andata e una difficile vittoria nella gara di ritorno. Duro lavoro questa settimana per poter arrivare nelle migliori condizioni a questa sfida delicata come ci spiega il preparatore atletico Roberto Pierdomenico.
“Domenica si chiude questa stagione per la Vis Civitanova con un’importante finale - commenta Roberto Pierdomenico - Abbiamo voluto fortemente giocare questa partita e ce lo siamo meritate per tutto quello che abbiamo affrontato durante la stagione. Abbiamo affrontato diversi alti e bassi ma sempre con una grande spirito di sacrificio e voglia di migliorarci. Ci prepariamo questa domenica a questa gara importante consapevoli della nostra forza. Non faremo nulla di particolare poichè le ragazze si sono sempre allenate molto bene fino ad adesso”.
Una finale conquistata nella parte finale di stagione con importanti vittorie consecutive in un periodo dove sembrava impossibile raggiungere questo risultato, merito del grande cuore dimostrato dalle giovani rossoblu. “Abbiamo affrontato un periodo buio dove le ragazze sono state davvero brave a rialzarsi e si sono conquistate questa chance di salvarsi attraverso i play-out – continua Pierdomenico - Noi ci proveremo con tutto ciò che abbiamo e metteremo in campo tutto il nostro valore”.
Una gara fondamentale che deve essere preparata principalmente sotto l’aspetto mentale è quella la grande sfida di questa settimana. “Sono stato giocatore anche io – conclude Pierdomenico - queste partite vanno preparate principalmente dal punto di vista mentale. La squadra piu’ pronta e piu’ matura in una partita secca avrà la meglio. Sarà una prova di maturità per queste giovani ragazze e sono curioso anche di vedere come riescono ad affrontare una gara del genere ma sono molto fiducioso del loro grande valore”.
Matteo Valeri - Ufficio Stampa Vis Civitanova
Grazie per la Visualizzazione
Per inviare un commento compilare il form sottostante