29/04/2022

LA SUTOR MONTEGRANARO PRONTA PER AFFRONTARE LA KINERGIA RIETI 29.04.2022

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

LA SUTOR MONTEGRANARO PRONTA

PER AFFRONTARE LA KINERGIA RIETI

29.04.2022

MONTEGRANARO – Tornare a stretto contatto con la vittoria per riconquistare la terzultima posizione in classifica. Domani, sabato, 30 aprile, alle ore 18.30, la Sutor Montegranaro ospiterà sul proprio parquet la quarta forza del campionato, la Kienergia Rieti. Dopo la sconfitta maturata contro la Goldengas Senigallia, in seno alla squadra c’è tanta voglia di rivalsa anche per riconquistare quella terzultima piazza che vale davvero molto in ottica salvezza.

La Kienergia non sarà affatto un avversario facile considerando che si tratta di una squadra molto forte che vuole essere protagonista nei playoff promozione. Inoltre arriva a giocare contro la Sutor dopo essere stata battuta nettamente nel derby dalla Real Sebastiani Rieti e questo sarà ancora di più un motivo dominante per la squadra di Ceccarelli che vuole fare bene e mantenere quel quarto posto insidiato dalla Luciana Mosconi Ancona.

La Sutor proverà a recuperare Botteghi e Montanari, ci sarà Angellotti già tornato in campo a Senigallia mentre, Alberti per il momento rimane ai box.

Con il miglior terminale d’attacco della squadra, Dario Masciarelli abbiamo provato a fare il punto della situazione.

**Masciarelli, ripartiamo da Senigallia dove la Sutor non è riuscita a riproporsi come era accaduto contro Giulianova. Perchè secondo lei?

“Abbiamo affrontato una bella squadra, la Goldengas Senigallia è un team tosto, fisico e che corre tanto e non non ci siamo trovati pronti per affrontarla al meglio. Fin dai primi minuti non siamo stati in grado di rispondere alle loro giocate subendo la loro fisicità e la corsa”.

**Adesso arriva la Kienergia che vuole difendere la sua quarta posizione. Che gara sarà secondo lei?

“Una partita difficile visto che loro avranno la voglia matta di rifarsi dopo la sconfitta nel derby. Hanno bisogno dei due punti per tenere a distanza la Luciana Mosconi Ancona e scenderanno in campo per giocare il miglior match possibile. Noi, abbiamo bisogno di vincere, siamo a pari punti con Giulianova in classifica, in casa la Sutor ha sempre dimostrato di potersela giocare contro tutti e credo che alla fine verrà fuori una bella partita”.

**La vittoria di Civitanova vi ha riportati al penultimo posto. Bisognerà vincere una partita delle ultime due per risalire la china. Come vede tutto ciò?

“Affronteremo in queste ultime due gare, la Kienergia e la Liofilchem Roseto, due ottime squadre. Ce la metteremo tutta per poter centrare almeno una vittoria anche se non sarà facile, vogliamo dare il meglio di noi stessi, poi vedremo come andrà a finire”.

**Tra quindici giorni inizieranno i playout, vede all’orizzonte un avversario più malleabile rispetto ad altri?

“Sono convinto che i playout siano un altro campionato e quindi credo che nella post season un avversario, possa valere l’altro. Non ho preferenze particolari, voglio arrivarci nel miglior modo possibile per poter raggiungere la salvezza”.

Arbitri – Questa la coppia designata per la gara di domani: Francesco Zaniboni di Bologna e Mattia Foschini di Russi (Ravenna).

Andata – Nella sfida giocata nel girone di Andata, la Kienergia si è imposta sulla Sutor per 77-51 con i calzaturieri in quella occasioni priva di alcuni giocatori causa Covid – 19. Il miglior marcatore dei gialloblù fu Masciarelli con 21 punti seguito da Korsunov con 14.

TV – La partita Sutor Montegranaro – Kienergia Rieti andrà in onda in diretta sulla piattaforma LNP Pass, in abbonamento, a partita dalle ore 17.45.  Inoltre si potrà seguire la radiocronaca in diretta su Sutor TV  https://www.sutortv.com con il collegamento che inizierà alle ore 17.55. 

 

Roberto CICCHINE’ - Ufficio Stampa Sutor Basket Montegranaro

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione