23/04/2022

VIRTUS CIVITANOVA VS TIGERS CESENA PRESENTAZIONE PARTITA 23.04.2022

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

VIRTUS CIVITANOVA VS TIGERS CESENA

PRESENTAZIONE PARTITA

23.04.2022

Un successo per mettere al sicuro l’accesso ai playout, distanziando in maniera quasi definitiva l’ultimo posto. È l’obiettivo di domani (palla a due ore 18) per la Virtus Civitanova, che ospita al PalaRisorgimento i Tigers Cesena in una sfida che, ad oggi, si ripeterebbe anche negli spareggi salvezza. I romagnoli, infatti, sono al momento al 12° posto, il primo a valere i playout con un incrocio proprio contro la penultima della classe, che ad oggi è proprio la Virtus.

Una sfida che evoca brutti ricordi ai biancoblu, che all’andata al Carisport gettarono alle ortiche una vittoria che era in pugno, dilapidando un vantaggio di 9 lunghezze nell’ultimo minuto di gioco. Ma quello è il passato, domani contro la squadra di coach Davide Tassinari bisognerà innanzitutto replicare quella prestazione. I bianconeri sono in vistoso calo, vengono da quattro sconfitte consecutive e sole due vittorie (contro Montegranaro e Giulianova) nelle ultime 11 partite. Ma si tratta comunque di una squadra che ha valori tecnici e soprattutto atletici di tutto rispetto per il girone. In una squadra che distribuisce molto le responsabilità offensive, sono due le principali fonti di gioco bianconere: il talentuoso play-guardia Giulio Mascherpa (11,5 punti, 5,2 rimbalzi e 4,4 assist) e la potente ala Simon Anumba (11,2 punti e 7,0 rimbalzi a gara). Il top scorer, però, è il lungo Fabio Bugatti, che porta alla causa 11,8 punti e 4,4 rimbalzi a partita. Prezioso, sotto canestro, il contributo di Obinna Nwokoye (8,7 punti e 6,2 rimbalzi), mentre la batteria esterni è completata dal trio composto dal tiratore Gioele Moretti (8,6 punti col 43% da 3 e 3,2 rimbalzi), dal razzente Ezio Gallizzi (8,2 punti, 2,7 rimbalzi e 2,5 assist ad allacciata di scarpe) e dal match winner della gara di andata Antonio Brighi (5,0 punti e 2,5 rimbalzi). Meno coinvolti nelle rotazioni l’altro lungo René Maurice Ndour (2,5 punti e 3,5 rimbalzi a gara) e l’ala Vladan Arnaut (1,8 punti a partita).

Squadra potente fisicamente ma non così invalicabile in difesa: servirà la Virtus dei giorni migliori (sempre senza il lungodegente Guerra) per strappare due punti di platino.

Biglietto di ingresso unico a 10 euro ma con buono sconto Spazio Conad Porto Sant’Elpidio da 5 euro, green pass obbligatorio. La gara sarà trasmessa in diretta streaming per abbonati su LNP Pass (https://lnppass.legapallacanestro.com/), aggiornamenti live sui nostri canali social: Facebook (https://www.facebook.com/virtuscivitanova), Twitter (https://twitter.com/VirtusCVT) e Instagram (https://www.instagram.com/virtusbasketcivitanova/).

 

Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Virtus Basket Civitanova Marche

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione